Euro 2016: ITALIA-CROAZIA, info diretta tv streaming Rai 1 e formazioni

EURO 2016 - A San Siro il difficile match Italia-Croazia, azzurri contro il tabù croato. Diretta tv su Rai 1 dalle 20:45, le formazioni ufficiali.

Italia-Croazia

CALCIO – Partita della verità per la nazionale di Antonio Conte, impegnata questa sera a San Siro nel difficile match contro la Croazia. La squadra di Kovac è il primo vero test probante per gli azzurri, nonchè l’avversario più ostico sulla strada per Euro 2016.

La squadra di Conte è al momento a punteggio pieno nel girone H dopo aver battuto la Norvegia all’esordio e poi le non irresistibili Azerbaigian e Malta in due partite non troppo convincenti. Stesso punteggio per i croati, vincitori delle tre partite sin qui giocate. Quello contro la Croazia è dunque un vero e proprio scontro diretto per il primo posto nel girone ed in caso di vittoria gli azzurri avrebbero la strada spianata verso una serena qualificazione.

Il match però sarà tutt’altro che facile in quanto la Croazia può contare su campioni del calibro di Modric, Rakitic e del baby Kovacic.

Una squadra temibile contro la quale storicamente l‘Italia ha sempre sofferto. L’ultima vittoria contro la Croazia risale addirittura al 1942, prima ancora dell’inglobamento della squadra croata nella nazionale jugoslava. Da allora solo tre pareggi e altrettante sconfitte. Ultimo incrocio ad Euro 2012 con l’1-1 firmato da Pirlo e Mandzukic.

FORMAZIONI – ITALIA (3-5-2): Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual; Zaza, ImmobileCROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Pranjic; Brozovic, Modric; Perisic, Rakitic, Olic; Mandzukic.

Il match Italia-Croazia, qualificazioni ad Euro 2016, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 alle 20:45 di oggi domenica 16 novembre 2014. Diretta streaming sul sito www.rai.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...