Euro 2016, Chiellini su eFanswer: “Il segreto di questa nazionale? Il gruppo e l’allenatore”

Il campione della nazionale azzurra Giorgio Chiellini ha commentato su eFanwer, piattaforma interattiva che mette in comunicazione diretta le star con i loro...

Euro 2016, Chiellini su eFanswer: “Il segreto di questa nazionale? Il gruppo e l’allenatore”

Il campione della nazionale azzurra Giorgio Chiellini ha commentato su eFanwer, piattaforma interattiva che mette in comunicazione diretta le star con i loro fan, la qualificazione della nazionale ad Euro 2016. “Antonio Conte è una persona carismatica e con la mentalità vincente”.

“Il segreto di questa nazionale? Il gruppo e sicuramente l’allenatore, una persona carismatica e con la mentalità vincente”. Così Giorgio Chiellini, difensore della nazionale italiana di calcio, ha commentato su eFanswer, rispondendo alle domande dei suoi fan, la qualificazione per gli Europei di calcio del 2016.

Chiellini ha scelto infatti, insieme ad altre star dello sport come Wesley Sneijder, Samuel Eto’o e Jorge Lorenzo, di comunicare in modo nuovo e più diretto con i suoi fan attraversoeFanswer, la nuova piattaforma social-editoriale che permette agli utenti di interagire con il loro idolo, ponendogli qualsiasi tipo di domanda. I quesiti più interessanti, con le relative risposte del personaggio, entreranno a far parte di un e-book: una biografia della star nella quale i veri protagonisti saranno le curiosità e l’amore dei suoi fan.

In questi giorni su eFanswer le domande principali rivolte al campione della nazionale sono state quelle relative agli ultimi successi con gli azzurri: “Eravamo sicuri di giocarci contro l’Azerbaijan una possibilità importante per centrare l’obiettivo prima di tornare in campo con la Norvegia. Ci siamo riusciti e al fischio finale dell’arbitro eravamo tutti soddisfatti per questo traguardo. Il segreto di questa nazionale? Il gruppo e sicuramente l’allenatore, una persona carismatica e con la mentalità vincente”.

Come funziona eFanswer.

Il meccanismo di funzionamento di eFanswer è molto semplice e punta a creare un’interazione più profonda con le star rispetto ai comuni social network. Tutti gli utenti, dopo essersi registrati sulla piattaforma, hanno ogni settimana a disposizione novedomande complessive (le “Fask”) da sottoporre alle celebrity presenti sul portale. A una parte di queste il personaggio famoso potrà rispondere direttamente sulla piattaforma, mentre altre, quelle ritenute più interessanti da un comitato editoriale, entreranno a far parte di un e-book biografico che sarà

successivamente realizzato sulla vita della star.

Una biografia che unisce star e fan.

In questa originale biografia partecipata, chiamata eStarbook, le risposte della star saranno accompagnate da contenuti multimediali esclusivi per dar vita a una narrazione coinvolgente. Attraverso la creazione dell’eStarbook, i fan per la prima volta realizzano il loro sogno di contribuire a creare la biografia della propria star preferita.
“eFanswer va oltre la classica biografia ed allo stesso tempo si differenzia dagli altri social media, creando un prodotto innovativo che coniuga l’esperienza editoriale con le potenzialità della Rete – sottolinea Mattia Baldassarre, fondatore di eFanswer – con l’adesione di Jorge Lorenzo, inoltre, eFanswer avvia l’allargamento della categoria “sport”. Un processo di crescita che presto porterà sulla piattaforma anche grandi personaggi di altri settori, dal cinema alla musica fino alla moda e alla cultura».

Una community dinamica.

eFanswer è nato dall’intuizione di un team di professionisti italiani e nei primi mesi di attività ha già fatto registrare più di 5.000 domande inviate dai fans alle star. Sulla piattaforma sono presenti anche contenuti multimediali e divertenti funzionalità che permettono agli utenti di interagire tra loro creando una vera e propria community dinamica dedicata al loro personaggio preferito. Tra tutte le Fask pervenute ne verranno estratte cinque i cui autori riceveranno in premio dei gadget autografati dal loro idolo. Ed inoltre sarà lanciato uncontest che coinvolgerà tutti gli iscritti sulla piattaforma con in palio la possibilità di incontrare personalmente la star.


Autore

Potrebbe interessarti...