Elezioni Regionali 2015: sconto sui biglietti per treni e aerei

Alitalia, Italo e Trenitalia per le Elezioni Regionali 2015 applicheranno tariffe agevolate per chi deve viaggiare per andare a votare.




Elezioni Regionali 2015: sconto sui biglietti per treni e aerei

Il 31 maggio si terranno le Elezioni Regionali 2015. Alitalia, Italo e Trenitalia mettono a disposizione biglietti con lo sconto riservato agli elettori fuori sede. Come sempre, quindi, in occasione delle frequenti tornate elettorali, le principali aziende di trasporto hanno predisposto una serie di sconti e tariffe agevolate per gli elettori che devono tornare nella città di residenza per adempiere al diritto di voto. Riepiloghiamo di seguito le tariffe applicate e le modalità per poterne usufruire.

Alitalia: biglietti aerei scontati del 40%. Anche gli elettori che decidono di avvalersi dell’aereo per recarsi a votare potranno usufruire delle speciali tariffe previste da Alitalia che prevedono uno sconto sul biglietto del 40%, con il limite

massimo di 40 euro sui viaggi di Andata e Ritorno effettuati sette giorni prima e sette giorni dopo le elezioni.

Italo: biglietti scontati del 60%. Anche Ntv, la società che gestisce i treni ad Alta Velocità Italo, ha predisposto biglietti con lo sconto, per gli elettori che devono raggiungere la propria residenza in occasione delle elezioni Regionali 2015. Lo sconto per i treni Italo è del 60% sui biglietti di Andata e Ritorno in ambiente Smart ed Extra Large per viaggi da effettuare dal 21 maggio al 10 giugno. Anche per quanto riguarda Italo, il biglietto deve essere accompagnato dalla tessera elettorale e dal documento di identità. I biglietti Italo possono essere acquistati chiamando il Contact Center di Ntv al numero 060708.

Trenitalia: tariffa elettorale col 70% di sconto. Questa la tariffa riservata da Trenitalia agli elettori: Sconto 70% sulla tariffa di Seconda Classe o sul livello Standard dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi. Lo sconto si applica anche al supplemento per il servizio cuccette. Sconto 60% per i biglietti dei treni regionali. Sconto 70% sulla tariffa standard per gli elettori provenienti dall’estero (tariffa Italian Elector) sui treni provenienti da Svizzera e Austria.

Condizioni per poter acquistare i biglietti con lo sconto. I biglietti devono essere di Andata e Ritorno, con viaggio di andata da effettuare al massimo un mese prima dell’apertura dei seggi e quello di ritorno entro un mese dalla chiusura degli stessi. Il biglietto deve essere accompagnato dal documento di identità e dalla tessera elettorale che, per il viaggio di ritorno, deve riportare il timbro dell’avvenuta votazione. I biglietti Trenitalia con lo sconto elettorale possono essere acquistati direttamente alle biglietterie delle stazioni o presso le agenzie di viaggio abilitate.

Tutti i biglietti con lo sconto previsti per il voto del 31 maggio 2015, potranno essere acquistati anche per gli eventuali ballottaggi del 14 giugno 2015.



Scritto da: · Data aggiornamento: 26 Maggio 2015

Potrebbe interessarti...