SuperEnalotto: assegnato il Jackpot più alto al mondo, oltre 371 mln di Euro

Lo sanno tutti: vincere al Superenalotto dipende interamente dalla fortuna e dalle probabilità matematiche. Ma quando il jackpot è quello più alto al mondo, il termine fortuna comincia ad essere un po’ stretto. Eh sì, perchè dopo quasi due...




montepremi record jackpot superenalotto

Lo sanno tutti: vincere al Superenalotto dipende interamente dalla fortuna e dalle probabilità matematiche.

Ma quando il jackpot è quello più alto al mondo, il termine fortuna comincia ad essere un po’ stretto. Eh sì, perchè dopo quasi due anni di attesa, il SuperEnalotto regala un Jackpot da 371.133.424,51 milioni di euro. Quindi possiamo dire senza alcun dubbio che il vincitore ha ricevuto un “miracolo” e non solo un colpo di fortuna.

La sestina vincente (combinazione 1-38-47-52-56-66, numero jolly: 72, numero Superstar: 23) è stata realizzata oggi sulla Bacheca dei Sistemi, e si tratta del primo “6” del 2023. Le 90 quote da 5 euro ciascuna sono state acquistate dalle ricevitorie Sisal e poi proposte ai propri giocatori.

L’ultimo Jackpot risale al 22 maggio 2021, quando la fortuna si fermò a Montappone, un piccolo borgo in provincia di Fermo, dove vennero vinti 156 milioni (la quarta vincita più alta nella storia del gioco) con una schedina da 2 euro.

Con quella di stasera sono 126 le vincite con il “6” realizzate dalla nascita del SuperEnalotto. Dal 1997 a oggi, considerando solo le vincite di prima categoria, sono stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro.



Scritto da: · Data aggiornamento: 16 Febbraio 2023

Potrebbe interessarti...