DiMartedì: Maurizio Crozza e la scissione del PD – Video

VIDEO - La copertina di Maurizio Crozza a DiMartedì di oggi 28 ottobre. Tema centrale la divisione del PD tra Leopolda e manifestazione dei sindacati.

DiMartedì

TELEVISIONE – E’ sempre il Partito Democratico il protagonista principale della copertina di Maurizio Crozza, consueta anteprima satirica del programma “DiMartedì” in onda su La7.

Nella puntata di oggi martedì 28 ottobre il comico parla di “scissione del PD” in merito a quanto successo nello scorso fine settimana dove una parte del partito era a Firenze in occasione della “Leopolda” e un’altra alla manifestazione dei sindacati a Roma. “La sinistra che si divide è l’unica certezza che abbiamo nel Paese” dice Crozza, secondo il quale per capire il perchè di tale situazione “forse dovrebbe venirci in soccorso la scienza“.

In seguito il comico ironizza sulla parte del PD presente alla Leopolda, secondo lui spostata più a destra che a sinistra. “Si poteva dire di tutto, tranne la parola ‘sinistra’. Perfino per andare in bagno” ironizza Crozza che poi aggiunge: “Ad un certo punto han fatto entrare due operai, così, solo per vedere come erano fatti!“.

Nella parte finale del pezzo le spassose imitazioni di Pierluigi Bersani, alle prese con disperati tentativi di tenere unito il PD, e di un Beppe Grillo che tenta di giustificare la sua recente gaffe sulla mafia.

Qui il video completo della copertina di Maurizio Crozza a “DiMartedì” del 28 ottobre 2014.


Autore

Potrebbe interessarti...