Deep Purple: ad aprile il nuovo album, ascolta il singolo “All The Time In The World” (video)

Dopo otto anni di assenza dalla scene musicali tornano i Deep Purple, una delle band simbolo del rock mondiale. Il gruppo inglese infatti il 30 aprile prossimo...

deep purple now what

Dopo otto anni di assenza dalla scene musicali tornano i Deep Purple, una delle band simbolo del rock mondiale. Il gruppo inglese infatti il 30 aprile prossimo pubblicherà “Now What?!“, diciannovesimo album in studio di una band che ha segnato nelle sue diverse formazioni la storia del rock.

In questi giorni è stato inoltre pubblicato il primo singolo “All The Time In The World“, già in rotazione radiofonica e disponibile per il download su iTunes. Il disco è stato registrato a Nashville e prodotto dallo storico produttore Bob Ezrin, in passato collaboratore di altri grandi artisti come Pink Floyd, Alice Cooper e Kiss.

La formazione attuale de Deep Purple è composta da Ian Gillian (voce), Ian Paice (batteria), Roger Glover (basso), Steve Morse (chitarra) e Don Airey (tastiere).

Nel nuovo album è stato inserito il brano “Above and Beyond“, tributo a Jon Lord, storico ex tastierista del gruppo scomparso nel luglio 2012. Questa la tracklist completa di “Now What?!”:  A Simple Song, Weirdistan, Out Of Hand,  Hell To Pay,  Body Line, Above And Beyond, Blood From A Stone, Uncommon Man, Après Vous, All The Time In The World,Vincent Price.

Sotto, il video del singolo  “All The Time In The World“.


Autore

Potrebbe interessarti...