Dan Brown: in arrivo “Inferno”, grande attesa per il sequel de “Il Codice Da Vinci”

LIBRI IN USCITA – Mancano ormai meno di dieci giorni alla pubblicazione in tutto il mondo di “Inferno“, nuovo romanzo del celebre scrittore Dan...

Dan Brown Inferno

LIBRI IN USCITA – Mancano ormai meno di dieci giorni alla pubblicazione in tutto il mondo di “Inferno“, nuovo romanzo del celebre scrittore Dan Brown in uscita il 14 maggio. Grande attesa per milioni di lettori, impazienti di leggere le nuove avventure fitte di mistero che hanno reso famoso l’autore statunitense.

Inferno” è il quarto capitolo di una serie di libri che ha per protagonista Robert Langdon, una serie che è iniziata nel 2000 con “Angeli e Demoni” (arrivato in Italia nel 2004) e proseguita poi nel 2004 con il best seller “Il Codice Da Vinci“.

Quest’ultimo è il libro più venduto di Brown, e all’epoca della sua uscita divenne un vero e proprio caso letterario da 80 milioni di copie vendute che consacrò definitivamente lo scrittore americano. I due libri in questione sono stati trasporti con successo al cinema, con Tom Hanks nel ruolo del protagonista. Del 2009 è invece “Il Simbolo Perduto“, ultimo libro pubblicato da Dan Brown.

In “Inferno“, edito in Italia da Mondadori, Robert Langdon è alle prese con dei nuovi misteri che ruotano attorno alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Il professore di simbologia di Harvard verrà coinvolto in una avventura che lo porterà a Firenze, dove lo attendono nuovi enigmi e un nuovo pericoloso avversario con cui confrontarsi.


Autore

Potrebbe interessarti...