Crea il tuo negozio online PrestaShop: nuove funzionalità per aiutare i commercianti online a vendere in tutta l’UE

Tutti gli e-commercianti che utilizzano l'ultimissima versione del software PrestaShop possono ora creare un negozio online configurato automaticamente per diversi mercati europei.




Con PrestaShop possiamo creare un negozio online configurato automaticamente per diversi mercati europei

PrestaShop, leader delle soluzioni open source per l’e-commerce, ha annunciato oggi una nuova versione rivoluzionaria del proprio software di successo. L’obiettivo? Aiutare i commercianti ad affrontare la complessità delle vendite transfrontaliere nell’Unione europea. Tutti gli e-commercianti che utilizzano l’ultimissima versione del software PrestaShop possono ora creare un negozio online configurato automaticamente per diversi mercati europei, nel rispetto delle varie normative dei singoli paesi.

Gli e-commercianti di tutto il mondo possono ora vendere nell’UE in modo più veloce ed efficace che mai.

“In maggio, la Commissione Europea ha annunciato che un mercato digitale unificato per beni e servizi potrebbe apportare 415 miliardi di euro l’anno all’economia dell’UE e creare centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro”, ha dichiarato Corinne Lejbowicz, CEO di PrestaShop. “Tuttavia, la Commissione Europea ha anche sottolineato che solo il 7% delle piccole e medie imprese vende attualmente in altri paesi europei. PrestaShop aiuta da anni le PMI a vendere beni e servizi a livello internazionale; questa nuova versione del software semplifica ulteriormente la vendita transfrontaliera e consente di sfruttare al meglio le opportunità commerciali internazionali”.

PrestaShop vanta uno dei gruppi di utenti e-commerce più grandi del mondo, con una community open source costituita da ben 850 mila membri e 250 mila negozi online in 209 paesi e territori di tutto il mondo. Attraverso un progetto di crowd-sourcing nella community, il software è stato tradotto in 65 lingue diverse.

“Avevamo due obiettivi principali per questa nuova versione di PrestaShop: semplificare il commercio transfrontaliero e migliorare le prestazioni dei negozi”, ha dichiarato Charles Wells, Chief Product Officer di PrestaShop. “Volevamo innanzitutto aiutare i commercianti a vendere in modo più efficace sui vari mercati europei. Nel nostro software, gestiamo automaticamente la complessità delle normative nazionali. In secondo luogo, volevamo migliorare le prestazioni così che tutti i negozi, compresi quelli con cataloghi di prodotti molto estesi, potessero godere di tempi di risposta rapidi durante i picchi di traffico”.

Per maggiori informazioni sulle funzionalità avanzate di PrestaShop in materia di conformità UE nella Versione 1.6.1, guarda il video YouTube relativo alla conformità UE. Fonte www.prestashop.com.



Scritto da: · Data aggiornamento: 24 Agosto 2015

Potrebbe interessarti...