“Cosmopolis”, oggi nelle sale il film con Robert Pattinson

Uscirà oggi nelle sale cinematografiche italiane “Cosmopolis“, diretto dal regista David Cronenberg e presentato in questi giorni al Festival di Cannes....

cosmopolis

Uscirà oggi nelle sale cinematografiche italiane “Cosmopolis“, diretto dal regista David Cronenberg e presentato in questi giorni al Festival di Cannes. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Don De Lillo del 2003.

Protagonista indiscusso del film è Robert Pattinson, che dopo le fatiche della “Twilight Saga” prova a sganciarsi dal ruolo del vampiro con il quale è dai più identificato. Nel cast anche l’esperto Paul Giamatti, Jay Baruchel, Juliette Binoche e Kevin Durand.

Cosmopolis narra la storia di Eric Parker (Pattinson), giovane uomo d’affari, che sale sulla sua lussuosa limousine per andare dal barbiere di fiducia, nel suo quartiere

natale all’altro capo della città. Durante il tragitto, Parker scopre che il suo impero finanziario rischia il tracollo, mentre la città è paralizzata dalla visita del Presidente degli Stati Uniti. Inoltre, una sensazione inquietante si attanaglia alla mente del giovane magnate: la sua vita è in pericolo, qualcuno lo sta seguendo e  sta per ucciderlo. Il suo viaggio attraverso Manhattan si trasforma così in una vera odissea, in cui ogni minuto potrà essere l’ultimo della sua vita.

Sotto è possibile vedere il trailer italiano di “Cosmopolis“.


Autore

Potrebbe interessarti...