Coppa d’Africa: finale Ghana-Costa d’Avorio, diretta tv streaming su Eurosport

  CALCIO – Si gioca questa sera a Bata (Guinea Equatoriale) l’attesissima finale della Coppa d’Africa 2015, che vedrà sfidarsi Ghana e...

 

CALCIO – Si gioca questa sera a Bata (Guinea Equatoriale) l’attesissima finale della Coppa d’Africa 2015, che vedrà sfidarsi Ghana e Costa d’Avorio. Una finale che mette di fronte il meglio del calcio africano, due squadre favorite che arrivano all’appuntamento dopo aver surclassato le avversarie in semifinale.

La Costa d’Avorio di Yaya Toure e di Gervinho si presenta in finale per la terza volta nelle ultime sei edizioni. Per una generazione di campioni come quella ivoriana di questi anni sarebbe la coronazione di un sogno, sfuggito sul più bello per ben due volte nelle sfortunate finali del 2006 e del 2012. Non sarà facile contro un Ghana ricco di talenti come i due fratelli Ayew, figli del grande Abedi Pelè. Le “Stelle Nere” sono arrivate in finale dopo aver battuto per 3-0 i padroni di casa della Guinea Equatoriale, mostrando di essere squadra di grande livello e di potersela giocare alla pari con

la selezione ivoriana. Partita difficile da pronosticare ma la Costa d’Avorio sembra essere finalmente pronta per portare a casa una Coppa che più volte le è sfuggita di mano ad un passo dalla vittoria.

FORMAZIONI – Costa d’Avorio (4-2-3-1): Copa Barry; Aurier, Bailly, Kolo Touré, Kanon; Serey Die, Tiené; Gradel, Yaya Touré, Gervinho; BonyGhana (4-2-3-1): Brimah Razak; Afful, Boye, Mensah, Baba; Wakaso, Acquah; Atsu, Appiah, Andre Ayew; Asamoah Gyan.

Il match Ghana-Costa d’Avorio, finale della Coppa d’Africa 2015, sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport, canale 210 di Sky, a partire dalle 20:00 di oggi domenica 8 febbraio 2015. Diretta streaming su SkyGo ed Eurosport Player.


Autore

Potrebbe interessarti...