COOP richiama il formaggio francese “Roquefort Papillon Nero”

Sicurezza alimentare, avviso ai consumatori: COOP richiama il formaggio “Roquefort Papillon Nero”. I clienti possono riportare il prodotto in negozio....

Sicurezza alimentare, avviso ai consumatori: COOP richiama il formaggio “Roquefort Papillon Nero”. I clienti possono riportare il prodotto in negozio. Riceviamo e pubblichiamo.

L’attuale richiamo concerne il formaggio “Roquefort Papillon Nero” venduto tra il 2 marzo e il 31 marzo 2015. Ciò significa che la data di scadenza per il consumo è il 6.4.2015. Il formaggio e’stato ritirato dalla vendita per esiti analitici non conformi.

Il roquefort è un tipico formaggio francese con venature blu verdi che favoriscono lo sviluppo di muffe, ma sembra che alcune partite siano state contaminate microbiologicamente.

Una partita di formaggio roquefort conterrebbe salmonella e potrebbe essere gravemente nociva per la salute di chi la consuma. Per ulteriori domande i clienti potranno rivolgersi al Servizio consumatori Coop telefonando al numero verde 800-805580.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” rilanciando l’allerta riportata dal portale del la COOP, invita i consumatori di astenersi dall’acquisto del formaggio interessato invitando chi lo ha già effettuato e chi lo ha in casa a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.


Autore

Potrebbe interessarti...