Confederations Cup: Spagna senza pietà, dieci gol al Tahiti -Video Youtube

CONFEDERATIONS CUP – Dopo Italia e Brasile anche la Spagna campione d’Europa e del mondo raggiunge le semifinali della Confederations Cup 2013. La...

Confederations Cup:Spagna Tahiti 10-0

CONFEDERATIONS CUP – Dopo Italia e Brasile anche la Spagna campione d’Europa e del mondo raggiunge le semifinali della Confederations Cup 2013. La squadra guidata da Vicente Del Bosque annienta la piccola nazionale di Tahiti imponendosi con un perentorio 10-0.

Le Furie Rosse non fanno sconti a nessuno e piuttosto che adagiarsi spingono sempre sull’acceleratore. La superiorità spagnola è a tratti umiliante, Tahiti è lontana anni luce dall’essere una squadra competitiva a questi livelli e fa quasi tenerezza vedere l’impegno che i giocatori ci mettono nel giocare contro una corazzata difficile da contrastare anche per nazionali ben più blasonate. La squadra campione di Oceania può comunque uscire a testa alta dal Maracanà, avendo giocato al meglio delle proprie possibilità nonostante una disfatta annunciata.

Protagonista della goleada spagnola è Fernando Torres, autore di quattro gol e di un rigore calciato alto che avrebbe potuto far aumentare il bottino personale. Tripletta per David Villa, chiudono il conto dei gol le reti di Silva (doppietta) e Mata. Gli iberici hanno dimostrato di non accontentarsi mai, nemmeno in situazione di manifesta ed imbarazzante superiorità contro avversari volenterosi ma poco dotati dal punto di vista tecnico. Chi tra Italia e Brasile troverà davanti le Furie Rosse in semifinale dovrà tener conto della foga con cui la Spagna ha abbattuto la pur modesta squadra tahitiana, i campioni di tutto hanno ancora fame e fermarli non sarà facile per nessuno.

Sotto, il video Youtube della goleada spagnola contro Tahiti con le reti di Torres (4), Villa (3), Silva(2) e Mata.

http://www.youtube.com/watch?v=Oy_NJP6JK7I


Autore

Potrebbe interessarti...