Conclave: fumata bianca, eletto il nuovo Papa

ELEZIONE PAPA – Esattamente alle 19:06 di oggi 13 marzo 2013 è stato ufficialmente eletto il nuovo Papa, successore di Benedetto XVI, dimessosi nel mese...

Conclave, eletto il nuovo Papa

ELEZIONE PAPA – Esattamente alle 19:06 di oggi 13 marzo 2013 è stato ufficialmente eletto il nuovo Papa, successore di Benedetto XVI, dimessosi nel mese di febbraio.

In una piazza San Pietro gremita di fedeli la fumata bianca ha infatti segnalato l’esito positivo del Conclave. Dopo pochi istanti le campane festanti hanno dato la conferma ufficiale, scatenando la gioia della folla al grido di “Viva il Papa“.

 Sono stati necessari cinque scrutini per eleggere il successore di Joseph Ratzinger e 226esimo successore di San Pietro, colui che da oggi guiderà la Chiesa negli anni a venire. 

Non si conosce ancora il nome, tra pochi minuti il mondo scoprirà l’identità del nuovo Pontefice e il nome che questi ha scelto di adottare durante il prossimo pontificato. Manca infatti solo l’annuncio prima che il nuovo Papa si riveli al mondo affacciandosi dal balcone della basilica.


Autore

Potrebbe interessarti...