Categories: Spettacolo

Claudia Koll scende in campo per i rifugiati

Da diversi anni attivista in prima linea per i più deboli Claudia Koll, coadiuvata da Ugo Bentivegna e Valeria Contadino, si è esibita nello spettacolo Refugees presso il Teatro Quirino di Roma il giorno 27 arpile 2015.

Lo spettacolo si è aperto con una piccola tavola rotonda a cui ha preso parte l’autrice del romanzo presso cui è stato tratto lo spettacolo teatrale, La Notte della Fuga edito da Avagliano Editore a cura del Centro Astalli. Sono quattro le testimonianza raccontate nell’evento, due ragazzi e due ragazze, provenienti da luoghi che possiamo definire desolati dal punto di viste dei diritti politici. Mauritania, Turchia, Congo Francese e Colombia, terre sicuramente difficili in cui vivere, dove il valore della vita umana è molto svalutato e diversi ragazzi sono costretti a fuggire cadendo nelle mani di scafisti senza scrupoli che li trattano meno che fossero bestie.

Non c’è alcuna distinzione o atto di clemenza per le donne e i bambini, tutti sono visti come merce, e il tutto sotto gli occhi dell’Unione Europea, che forse più di garantire i diritti civili garantisce solo i diritti delle banche, che come ormai si è capito comandano sull’intera Europa.

Ogni racconto è stato intervallato da un intermezzo canoro da parte della splendida Valeria Contadino che si è esibita in performance in italiano, inglese e spagnolo, con due ottimi ballerini che hanno deliziato il pubblico interpretando pienamente la musica e facendola propria. Le due ragazze sono state interpretate da Claudia Koll, mentre i due personaggi maschili da Ugo Bentivegna.

Quello che tutti noi possiamo sperare è senza dubbio la fine degli eccidi e l’arrivo di una legislazione seria sui rifugiati che tuteli nei così detti paesi civili chi ha avuto la sfortuna di nascere in realtà del genere, e senza dubbio controlli dei mari più accurati e pene severe per gli scafisti mercanti di uomini, in modo che l’orrore di questi giorni non si ripeta più.

Breaking News Web

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

4 settimane ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

4 settimane ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

4 settimane ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

4 settimane ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

4 settimane ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

4 settimane ago