Champions League: subito Milan-Barca e Real-Juventus nei gironi, Napoli col Borussia

CHAMPIONS LEAGUE – Si è da poco concluso a Nyon il sorteggio che ha decretato i gruppi della fase a gironi della Champions League 2013-14. E’ subito...

Sorteggi di Champions League: Diretta Streaming online e Tv oggi con Juventus e Barcellona

CHAMPIONS LEAGUE – Si è da poco concluso a Nyon il sorteggio che ha decretato i gruppi della fase a gironi della Champions League 2013-14. E’ subito sfida Italia-Spagna con le sfide incrociate Milan-Barcellona e Juventus-Real Madrid. Girone complicato per il Napoli che trova Arsenal e Borussia-Dortmund.

I campioni d’Italia ritrovano il Real Madrid a distanza di cinque anni dall’ultima doppia sfida in Champions League. Una sfida di grande prestigio che metterà a dura prova i bianconeri, chiamati alla ribalta europea. Nel gruppo B anche l’ostico Galatasaray e i danesi del Copenaghen.

Girone duro per il Napoli, inserito in quarta fascia, sorteggiato nel gruppo f insieme ad Arsenal e ad i vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund.

Un compito difficile quello che attende gli azzurri, che dovranno vedersela anche con i francesi del Marsiglia, forse la meno pericolosa tra le rivali.

Ci sarà ancora una volta il Barcellona sulla strada dei rossoneri, con le due squadre inserite nel gruppo H insieme ad Ajax e Celtic. Negli ultimi due anni il Milan ha incontrato sei volte i blaugrana, venendone eliminato ai quarti nel 2012 e agli ottavi nel 2013. In compenso però le altre due avversarie sembrano alla portata dei rossoneri e il passaggio del girone non dovrebbe essere difficile.

Questo il quadro completo dei gironi di Champions League – GRUPPO A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad; GRUPPO B: Real Madrid, Juventus, Galatasaray, Copenaghen; GRUPPO C: Benfica, Psg, Olympiakos, Anderlecht; GRUPPO D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen; GRUPPO E: Chelsea, Schalke, Basilea, Steaua Bucarest; GRUPPO F: Arsenal, Marsiglia, Borussia Dortmund, Napoli; GRUPPO G: Porto, Atletico Madrid, Zenit, Austria Vienna; GRUPPO H: Barcellona, Milan, Ajax, Celtic.


Autore

Potrebbe interessarti...