Champions League: “remuntada” Barcellona, crollo Milan al Camp Nou – Video

E’ finita nel peggiore dei modi l’avventura del Milan in Champions League, sconfitto senza appello da uno strepitoso Barcellona. 4-0 il risultato finale...

Barcellona-Milan

E’ finita nel peggiore dei modi l’avventura del Milan in Champions League, sconfitto senza appello da uno strepitoso Barcellona. 4-0 il risultato finale a favore dei catalani, che riescono così a portare a compimento la “remuntada” dopo il 2-0 subito all’andata.

La partita inizia subito male per i rossoneri, colpiti dopo soli cinque minuti da Leo Messi. La “pulce” infila il pallone all’incrocio dei pali e dà il via all’assalto dei blaugrana. I padroni di casa dominano, arrivando più volte nell’area milanista e colpendo la traversa con Iniesta.

I rossoneri hanno addirittura la grande occasione per pareggiare, ma Niang colpisce un palo clamoroso e sul ribaltamento di fronte gli spagnoli colpiscono ancora con Messi, servito ottimamente da Iniesta. E’ il 40′ e i catalani hanno già rimesso in pari il discorso qualificazione.

Nel secondo tempi il Barça chiude i conti con Villa, che al 55′ sigla il 3-o e fa esplodere di gioia il Camp Nou. Il Milan è totalmente in balia dei rivali, che ora rallentano i ritmi e mortificano le speranze rossonere con il gol di Jordi Alba nel recupero. L’impresa che sembrava impossibile è compiuta, il Barcellona è nei quarti di Champions League. Chi vuole salire sul trono d’Europa dovrà fare ancora i conti con i più forti del mondo.

Il Milan si inchina allo strapotere degli spagnoli, peccato però aver dilapidato il vantaggio ottenuto nella gara di andata. Gli avversari hanno  comunque dimostrato di essere superiori ed è già un successo aver costretto il Barcellona a compiere una vera e propria impresa.


Autore

Potrebbe interessarti...