Champions League: Real Madrid-Atletico, formazioni e info diretta tv streaming

Attesa alle stelle per il derby Real Madrid-Atletico Madrid, finale della Champions League 2014. In campo alle 20:45 al "Da Luz" di Lisbona.

real madrid vs atletico madrid

CHAMPIONS LEAGUE – Tutto pronto all’Estadio Da Luz di Lisbona, dove nella serata di oggi sabato 24 maggio si disputerà l’attesissima finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid.

Per la prima volta nella storia della competizione nell’ultimo atto si affrontano due squadre della stessa città, un derby di grande valore che mette di fronte due squadre che in questa stagione hanno trovato pochi ostacoli in Europa. A partire con un minimo di favori del pronostico è il Real Madrid di Carlo Ancelotti, impressionante in semifinale contro il Bayern Monaco e alla ricerca della sua decima Champions League. I “blancos” dovranno fare a meno di Pepe e Xabi Alonso, con quest’ultimo sostituito dal rientrante Khedira. In attacco spazio a Cristiano Ronaldo e Bale.

L’Atletico del “Cholo” Simeone recupera i convalescenti Arda Turan e Diego Costa, in bilico fino all’ultimo momento. Dopo la vittoria della Liga, i “colchoneros” sono ad un passo da una doppietta che ad inizio stagione era difficilmente pronosticabile.

Tra l’Atletico e la prima Champions League della sua storia ci sono gli arci rivali cittadini del Real, una motivazione in più per gettare il cuore oltre l’ostacolo ed entrare di diritto nella leggenda del club biancorosso. Comunque vada la finale di Lisbona, questa notte Madrid sarà una città in festa, bisogna solo scoprire di che colore saranno le bandiere che sventoleranno per le strade della capitale iberica.

FORMAZIONI – Real (4-4-2): Casillas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Coentrao; Di Maria, Modric, Khedira, Isco; Ronaldo, Bale. Atletico (4-4-1-1): Courtois; Juanfran, Muranda, Godin, Filipe Luis; Suarez, Gabi, Tiago, Koke; Villa; Costa. 

Il match Real Madrid-Atletico Madrid, finale di Champions League, sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5 e su Sky Calcio 1, canale 251 di Sky, a partire dalle 20:45 di oggi sabato 24 maggio 2014. E’ possibile seguire l’evento in streaming sul web tramite il servizio on-demand di SkyGo.


Autore

Potrebbe interessarti...