Cerimonia d’apertura Olimpiadi 2012: Doodle Giochi Londra in Video

La cerimonia di apertura dei Giochi Estivi delle Olimpiadi di Londra 2012, è il tema della giornata di oggi venerdì 27 luglio. La società di Mountain View ha pubblicato nelle sue home page di tutto il mondo, un doodle celebrativo per il grande evento...




La cerimonia di apertura dei Giochi Estivi delle Olimpiadi di Londra 2012, è il tema della giornata di oggi venerdì 27 luglio. La società di Mountain View ha pubblicato nelle sue home page di tutto il mondo, un doodle celebrativo per il grande evento di questa sera che vedrà connessi oltre 4 miliardi di persone in diretta TV e in diretta streaming attraverso web, cellulari, ipad e qualsiasi altra piattaforma multimediale

collegata a internet.

Un doodle statico e semplice quello ideato e pubblicato da Google per la 30esima edizione delle Olimpiadi di Londra 2012, dove i personaggi che lo caraterizzano sono 5 atleti (umani a differenza di quelli animali delle Olimpiadi di Pechino nel 2008) che rappresentano tutti i continenti: Europa, Africa, Asia, Sud America e Nord America.

L’unica cosa che resta ancora da scoprire per quanto riguarda la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, sarà quella di verificare chi accenderà la fiamma olimpica allo stadio durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che avrà inizio nella serata di oggi.

Pensate che, assieme alla cerimonia di chiusura del 12 agosto, a Londra sono previsti 15 mila persone che parteciperanno nella creazione dello spettacolo che si annuncia unico nella storia. Di seguito un video che spiega il doodle di oggi:

http://www.youtube.com/watch?v=ivGtnIdUj1M



Scritto da: · Data aggiornamento: 27 Luglio 2012

Potrebbe interessarti...