Cassazione: confermata la condanna a quattro anni per Silvio Berlusconi

PROCESSO MEDIASET – E’ stata lunga l’attesa ma alle 19:40 la sentenza finale è arrivata: i giudici della Cassazione hanno confermato la condanna...

Diritti tv: condanna a 4 anni per Berlusconi

PROCESSO MEDIASET – E’ stata lunga l’attesa ma alle 19:40 la sentenza finale è arrivata: i giudici della Cassazione hanno confermato la condanna per frode fiscale a Silvio Berlusconi nell’ambito del processo Mediaset.

Per l’ex premier dunque resta la condanna a “quattro anni di reclusione“, tre dei quali coperti da indulto e uno da scontare. E’ stata invece annullata la pena di cinque anni di interdizione dai pubblici uffici, pena che sarà ridefinita in una nuova riunione della Corte d’Appello e che potrà essere al massimo di tre anni.

La giornata di oggi è stata caratterizzata da una lunghissima attesa, conclusasi con la sentenza sopracitata giunta dopo che i giudici sono stati riuniti in camera di consiglio per oltre 7 ore. Un duro colpo per Silvio Berlusconi, una sentenza che farà parlare nei prossimi giorni e che potrà aprire nuovi scontri tra le forze del governo Letta.


Autore

Potrebbe interessarti...