Canonizzazione Papi: la diretta tv streaming dal Vaticano su Sky

Piazza San Pietro presa d'assalto dai fedeli per la cerimonia di canonizzazione dei due Papi. Diretta tv streaming su Sky.

canonizzazione

ROMA – Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il giorno della canonizzazione dei due papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Roma è letteralmente invasa dai fedeli in un giorno che segna un importante capitolo nella storia del cristianesimo.

La Cerimonia di canonizzazione sarà presieduta da Papa Francesco, con la presenza del Papa emerito Benedetto XVI e ben 24 Capi di Stato.

Sono previste oltre due milioni di persone in Piazza San Pietro e nelle zone circostanti. Un evento di portata mondiale che ha richiesto misure di sicurezza eccezionali con oltre duemila agenti delle forze dell’ordine distribuiti nelle zone più trafficate, oltre ai vigili e i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa. Oltre 17 i maxi schermi installati in città, in modo da consentire la visione della cerimonia anche a chi non riuscisse a raggiungere Piazza San Pietro.

La cerimonia di canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sarà trasmessa in diretta tv streaming su SKy 3D, canale 321 di Sky, nella mattinata di oggi domenica 27 aprile. Collegamento con Piazza San Pietro fino alle 13:00.


Autore

Potrebbe interessarti...