Canada: terrore ad Ottawa, sparatoria in Parlamento – Video

CANADA - Un commando ha aperto il fuoco ad Ottawa davanti al monumento dei caduti, altre due sparatorie in Parlamento e in centro commerciale. Due vittime.

ottawa

CANADA – Attimi di terrore ad Ottawa, capitale del Canada, dove in queste ore si sono verificate diverse sparatorie. Nella mattinata canadese un commando di diversi uomini ha aperto il fuoco vicino al National Memorial War, monumento ai caduti, ferendo a morte un soldato. Gli attentatori si sono poi diretti all’interno del Parlamento canadese, dove le forze dell’ordine hanno colpito a morte uno degli attentatori.

Dopo la sparatorie nelle stanze del parlamento, in cui sono stati sparati almeno 30 colpi, il commando si è diretto verso un centro commerciale dove si è verificata una terza sparatoria.

Non si sa ancora nulla sull’identità e le cause dietro l’attacco, ma per il momento è stata diramata la massima allertà in città e nell’intero Paese. Due giorni a Montreal fa un uomo di fede islamica si è lanciato con un auto su due militari, causando la morte di uno di loro. Non è escluso che i due episodi siano tra loro collegati.

https://www.youtube.com/watch?v=wYrMzh1960U


Autore

Potrebbe interessarti...