Calciomercato Roma: Rudi Garcia è il nuovo allenatore, è ufficiale

CALCIOMERCATO ROMA – Dopo settimane di tormentoni e diversi nomi riposti nel cassetto la Roma ha trovato finalmente la sua guida. A sedersi sulla scottante...

Roma: Rudi Garcia nuovo allenatore

CALCIOMERCATO ROMA – Dopo settimane di tormentoni e diversi nomi riposti nel cassetto la Roma ha trovato finalmente la sua guida. A sedersi sulla scottante panchina giallorossa sarà infatti il francese Rudi Garcia, che guiderà la squadra capitolina fino al 2015.

Il neo tecnico giallorosso percepirà 1,5 milioni a stagione per due anni, con opzione per il terzo. Garcia approda alla Roma dopo cinque stagioni alla guida dei francesi del Lilla, squadra con la quale ha vinto campionato e la Coppa di Francia nel 2011.

La presentazione ufficiale è avvenuta a New York dove era presente il presidente James Pallotta: “Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore della Roma . Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro. Resterà per tanto tempo“.

Dopo le ultime esperienze con Zeman e Luis Enrique però il nuovo allenatore giallorosso dovrà fare del suo meglio per non venire triturato come i suoi predecessori. La Roma aspetta ancora il leader capace di mettere in atto un nuovo corso, un allenatore in grado di riportare in alto la squadra e farla lottare per traguardi più prestigiosi. Solo il tempo dirà se questa volta la società ha fatto la scelta giusta, dopo due anni ricchi di aspettative ma poveri di risultati.


Autore

Potrebbe interessarti...