Calciomercato: Mario Balotelli al Milan, è News Ufficiale

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Milan. La notizia arriva dopo un’intensa mattinata di trattative a Londra...

calciomercato milan Balotelli

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Milan. La notizia arriva dopo un’intensa mattinata di trattative a Londra tra il manager del giocatore, Mino Raiola, e i dirigenti del Manchester City. Il club rossonero verserà nelle casse dei campioni d’Inghilterra circa 20 milioni di euro più tre di bonus. Per il giocatore un contratto quadriennale da 4 milioni a stagione.

Super Mario torna dunque in Italia dopo due stagioni e mezzo in Premier League. Due anni in cui il giovane attaccante italiano si è fatto conoscere per le sue bizze molto più che per i suoi gol. La sua stagione migliore è stata quella appena passata, che lo ha visto vincere il campionato col City, mettendo a segno 17 gol in stagione.

A giugno poi la consacrazione in Nazionale, con la doppietta alla Germania che ha portato l’Italia di Prandelli in finale ad Euro 2012.

Da allora però Super Mario ha attraversato un periodo difficile, con comportamenti negativi che lo hanno messo ai margini della squadra di Mancini. Il tecnico lo ha spesso relegato in tribuna, regalandogli solo pochi scampoli di partita. Nel dicembre 2012 Balo arriva a denunciare la società per una multa affibiatagli per motivi disciplinari, salvo ritirare la denuncia dopo pochi giorni. L’esperienza di Balotelli col Manchester City è però ormai finita e su di lui è piombato subito il Milan, da sempre squadra preferita di Mario nonostante i suoi trascorsi all’Inter.

Ora il suo sogno può dirsi coronato, e all’età di 22 anni per lui è giunta l’ora della verità. L’ora in cui mettere da parte le bizze e dare il meglio di sè nell’attacco del Milan in coppia con El Shaarawy. Una coppia dal potenziale enorme che può rappresentare senza dubbio il futuro del Milan e della Nazionale.


Autore

Potrebbe interessarti...