Calciomercato: James Rodriguez al Real Madrid, è ufficiale

CALCIOMERCATO - Il Real Madrid annuncia l'acquisto del colombiano James Rodriguez. Costo dell'operazione 80 milioni di euro.

james rodriguez

CALCIO – Dopo diversi giorni di trattatave il Real Madrid piazza un altro colpo nel calciomercato estivo. Poche ore fa la squadra campione d’Europa ha infatti ufficializzato l’arrivo del colombiano James Rodriguez, stella ai recenti mondiali brasiliani.

Gli spagnoli hanno concluso l’acquisto dell’attaccante del Monaco per una cifra di 80 milioni di euro. Il giocatore ha invece firmato un contratto di sei stagioni con uno stipendio da 7 milioni euro annui. Le “merengues” hanno battuto sul tempo i rivali del Barcellona, anch’essi interessati all’acquisto del colombiano.

James Rodriguez è reduce da un mondiale vissuto da vero protagonista, con sei reti all’attivo che hanno portato la Colombia fino ai quarti di finale.

Il 23enne ex Monaco e Porto è uno dei talenti più interessanti del calcio mondiale e le sue ultime prestazioni hanno convinto la squadra allenata da Ancelotti a fare follie pur di averlo in rosa.

Nell’ultima stagione Rodriguez ha ottenuto il secondo posto in Ligue 1 con il Monaco, segnando 10 reti in 38 partite. Il 10 colombiano può giocare sia a centrocampo che in attacco e in genere il suo rendimento è altissimo in entrambi i ruoli. Il titolo di capocannoniere al mondiale e il suo supergol contro l’Uruguay testimoniano la classe di un giocatore pronto a giocarsi le sue carte nel club più titolato d’Europa.Il giocatore verrà presentato in serata al “Santiago Bernabeu”.

L’acquisto di James si aggiunge a quello del tedesco Kroos, un altro grande affare che mette il Real in pole position per la prossima stagione. Una rosa già fortissima puntellata con due grandi e giovani giocatori capaci di fare la differenza, Ancelotti ha di che sorridere per il prosieguo della sua avventura madridista.


Autore

Potrebbe interessarti...