Inter tempo di tagli: Icardi, Handanovic e Kovacic pronti a partire

È tempo di tagli in casa Inter vista l'esclusione sia dalla Champions che dall'Europa League, e la notevole perdita di denaro.

CALCIOMERCATO INTER – È tempo di tagli in casa Inter vista l’esclusione sia dalla Champions che dall’Europa League, e la notevole perdita di denaro che le due manifestazioni europee avrebbero garantito all’Inter di Thoir. Certo il problema non sono i soldi per il magnate indonesiano ma la volontà stessa dei giocatori che si sentono ormai all’altezza per un palcoscenico più prestigioso come può essere appunto la partecipazione alla Champions League.

Erick Thori ha inoltre deciso l’autofinanziamento, ovvero l’Inter deve spendere quanto ricava dagli utili pubblicitari, televisivi e dalla vendita dei giocatori, e poiché gli utili televisivi non vi saranno non rimane che vendere dei pezzi da 90 in modo da creare una certa liquidità per acquistare gli uomini chiave per Mancini.

Naturalmente si tratta di scelte dolorose, in quanto il primo a partire saà Icardi, già proprio lui, il centravanti amato dalla curva e probabilmente la nota più bella dell’Inter di Thoir. Icardi segna e fa quindi sognare grandi squadre europee tra cui il manchester Utd che è alla ricerca di un’attaccante da almeno 20 goal a stagione.

Inoltre Maurito vuole giocare la Champions, cosa che lo United può offrirgli.

Secondo partente è il portiere della nazionale slovena Handanovic, ormai sempre più vicino alla Roma che giocherà, con molta probabilità, la Champions League anche l’anno prossimo. Vale los tesso discorso di Icardi, in quanto anche Handanovic vuole giocare nel calcio che conta e l’Inter ha bisogno di liquidità. Il passaggio con moltissima probabilità ci sarà.

Ultima nota Kovacic, talento croato mai esploso veramente a Milano che riscuote un discreto mercato tra la fascia di squadre europee medio-alte. Su Mateo c’è l’ombra di due grandi club, primo fra tutti il Real Madrid, sogno indiscusso di ogni giocatore, e secondo il Liverpool.


Autore

Potrebbe interessarti...