Calciomercato: Falcao al Manchester United, sfuma il sogno Juventus

CALCIOMERCATO - Il colombiano Radamel Falcao è un nuovo giocatore del Manchester United, operazione da 65 milioni di euro. Hernandez al Real Madrid.

Finale Supercoppa Atletico Madrid-Chelsea 4-1: show di Falcao (video gol)

CALCIOMERCATO – Chiusura col botto per il calciomercato estivo giunto alla sua ultima giornata con ancora il pezzo più pregiato in attesa di nuova collocazione. Un’attesa che è finita poche ora fa con l’annuncio: Radamel Falcao è un nuovo giocatore del Manchester United.

L’attaccante colombiano in forza al Monaco, inseguito in questi giorni anche dalla Juventus, è stato ceduto ai Red Devils con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Falcao arriva allo United al prezzo di circa 65 milioni di euro e con un contratto quadriennale da 9 milioni netti a stagione.La squadra di Van Gaal verserà nelle casse dei francesi 10 milioni subito e i restanti 55 tra un anno  Cifre improponibili per la Juventus, che negli ultimi giorni ha cercato di piazzare il colpo a sorpresa prendendo il giocatore in prestito. Lo stesso Marotta nei giorni scorsi ha confermato più volte la difficoltà della trattativa, definendo l’acquisto del colombiano “solo un sogno“.

In queste ore i bianconeri hanno visto sfumare anche l’arrivo di Chicharito Hernandez, passato dallo United al Real Madrid con la formula del prestito. Il giocatore messicano si legherà alle merengues per un anno, dopo di che la squadra di Carlo Ancelotti potrebbe decidere per l’acquisto a titolo definitivo,


Autore

Potrebbe interessarti...