Calcio, Roma: Zeman esonerato, Blanc probabile sostituto

Si conclude anzitempo l’avventura di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma. Al termine di una lunga riunione tra i dirigenti della società giallorossa...

zeman esonerato dalla Roma

Si conclude anzitempo l’avventura di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma. Al termine di una lunga riunione tra i dirigenti della società giallorossa si è deciso di esonerare il tecnico boemo. Per ora al suo posto Aurelio Andreazzoli, ma si sta lavorando per arrivare all’ex ct francese Laurent Blanc.

La seconda avventura zemaniana nella Roma giallorossa si è rivelato un vero flop, nonostante le premesse di inizio stagione.

I soli 34 punti in campionato relegano la squadra giallorossa in una poco onorevole ottava posizione, una classifica non adatta alle ambizione della società, che mira a entrare tra le grandi di Serie A.

Sul boemo pesa, oltre che un 2013 fin’ora disastroso, il pessimo rapporto con alcuni giocatori, su tutti De Rossi e Stekelenburg. Molto contestate anche le richieste sul mercato del tecnico, che hanno portato in rosa elementi fin qui dal rendimento molto deludente come Piris, Tachtsidis e il portiere Goicoechea.

Ora la società sta cercando di convincere l’ex ct della Francia Laurent Blanc, ma il tecnico francese non è ancora convinto a subentrare in corsa. Per lui nel caso sarebbe pronto un contratto della durata di un anno e mezzo.


Autore

Potrebbe interessarti...