Calcio freestyle a Milano: Hachim Mastour sfida Séan Garnier per il Red Bull Fantasy, giudice Marco Materazzi

Tecnica, velocità, regole ma soprattutto fantasia, l’arma vincente che rende unico e ineguagliabile un campione nel mondo del calcio. Ecco che, da questo ingrediente...

Tecnica, velocità, regole ma soprattutto fantasia, l’arma vincente che rende unico e ineguagliabile un campione nel mondo del calcio. Ecco che, da questo ingrediente essenziale, nasce la singolare sfida tra le vie di Milano.

Pochi gli elementi che hanno dato via al Red Bull Fantasy: un pallone da calcio, i due campioni Hachim Mastour, 17enne marocchino astro nascente del Milan, e Séan Garnier, 31enne francese campione del mondo di urban freestyle, e la voglia di vincere il titolo di miglior fantasista.

A valutare la tecnica dei due atleti, la fantasia dei loro trick, ma soprattutto l’abilità di coinvolgere il pubblico in questa sfida, un giudice d’eccezione, la leggenda del calcio Marco Materazzi, che ha conquistato i titoli di campione d’Italia, d’Europa e del Mondo.

Due sono le prove di questo primo episodio: “Urban Freestyle”, incentrata su abilità nei trick e capacità di emozionare e coinvolgere i passanti, e “Hitting Target”, che consiste nel centrare alcuni bersagli posizionati nella città, una sfida dove precisione e abilità di adattarsi alle circostanze sono qualità  indispensabili.

Marco, chiamato a giudicare le prove, al termine assegna la vittoria per questa prima parte della sfida a Séan che, in entrambe le manche, grazie alle sue performance da fantasista, è riuscito a battere il giovane Hachim.

Da piazza Duomo a Piazza Castello, passando per le colonne di San Lorenzo fino a raggiungere la nuova Darsena, in un concentrato di adrenalina e divertimento, dove il pubblico, con il fiato sospeso, non perdeva di vista le performance dei due campioni facendo il tifo per l’uno o per l’altro, Milano è stata il palcoscenico di questo incontro unico.

Seppur i due campioni provengano da discipline diverse, l’anima del calcio e la passione che li accomuna è la medesima perché ai veri campioni basta solo un pallone e un po’ di fantasia per dar vita a qualcosa di magico.

La sfida non finisce qui. Chi la spunterà tra Hachim e Séan per il titolo di miglior fantasista? Appuntamento a venerdì. Stay tuned!

https://twitter.com/redbullITA/status/623042338881978368


Autore

Potrebbe interessarti...