Calcio Coppa Italia: Lulic decide il derby, trionfo Lazio in finale – Video

CALCIO COPPA ITALIA – Un gol di Lulic al ’71 regala alla Lazio la sesta Coppa Italia della sua storia. Grazie al gol del bosniaco infatti i biancocelesti...

Coppa Italia: Lazio-Roma 1-0

CALCIO COPPA ITALIA – Un gol di Lulic al ’71 regala alla Lazio la sesta Coppa Italia della sua storia. Grazie al gol del bosniaco infatti i biancocelesti trionfano per 1-0 nella finale dell’Olimpico contro la Roma.

Dopo un primo tempo abbastanza bloccato e con poche occasioni, fatta eccezione per un colpo di testa di Destro poco sopra la traversa, nella ripresa è il centrocampista laziale a trovare il colpo vincente. Lulic sfrutta un’incertezza di Lobont su un traversone di Candreva ed è lesto ad avventarsi sul pallone e siglare il gol vittoria a porta sguarnita.

I giallorossi provano a reagire ma, dopo aver preso la traversa con Totti pochi minuti dopo, non riescono a replicare al gol dei rivali. La Lazio non soffre più di tanto e dopo quattro minuti di recupero giunge liberatorio il triplice fischio di Orsato.

La squadra di Petkovic ottiene in un solo colpo tre obiettivi di primaria importanza: vittoria nel derby, Coppa Italia e qualificazione in Europa League. Per il tecnico bosniaco la riconferma è ormai una formalità. Per la Lazio in agosto la sfida alla Juventus per la Supercoppa Italiana. Per la Roma invece si chiude nel modo peggiore una stagione molto al di sotto delle aspettative, conclusa con una sconfitta contro i rivali di sempre.


Autore

Potrebbe interessarti...