Calcio Coppa d’Africa: oggi le semifinali, diretta TV streaming su Eurosport

Sono rimaste solo in quattro a contendersi la vittoria della Coppa d’Africa 2013. I quarti di finale, disputati tra sabato e domenica, hanno promosso Ghana,...

coppa d'africa 2013

Sono rimaste solo in quattro a contendersi la vittoria della Coppa d’Africa 2013. I quarti di finale, disputati tra sabato e domenica, hanno promosso Ghana, Nigeria, Mali e Burkina Faso. Le quattro squadre superstiti scenderanno in campo oggi mercoledi 6 febbraio nelle due semifinali.

Alle 16:00 è il turno di Mali-Nigeria, che si disputerà nella città di Durban. I maliani, guidati del neo acquisto della Fiorentina Sissoko, hanno eliminato i padroni di casa del Sudafrica ai calci di rigore.

Le Aquile nigeriane hanno invece vinto contro la favorita numero uno del torneo, la Costa d’Avorio di Didier Drogba. 2-1 il risultato in favore della Nigeria.

L’altra semifinale vedrà opposte Ghana e Burkina Faso al Mbombela Stadium di Nespruit. I ghanesi, ora nettamente favoriti per la vittoria nel torneo, sono giunti in semifinale battendo Capo Verde per 2-0 con la doppietta di Wakaso. Una rete di Pitroipa nei supplementari ha invece permesso al Burkina Faso di battere Togo e ottenere il pass per la semifinale.

Le due semifinali saranno trasmesse in diretta tv streaming su Eurosport, canale 211 di Sky.  Questi gli orari dei match: Mali-Nigeria ore 16:00, Ghana-Burkina Faso ore 19:30.


Autore

Potrebbe interessarti...