Calcio Coppa d’Africa: finale Nigeria-Burkina Faso, diretta tv streaming su Eurosport

Si disputerà stasera l’attesa finalissima della 29a edizione della Coppa d’Africa in corso in Sudafrica. Alle 19:00 italiane si sfideranno a Johannesburg...

coppa d'africa 2013

Si disputerà stasera l’attesa finalissima della 29a edizione della Coppa d’Africa in corso in Sudafrica. Alle 19:00 italiane si sfideranno a Johannesburg la favorita Nigeria e il sorprendente Burkina Faso.

In semifinale i nigeriani hanno vinto in scioltezza contro il Mali, piegato con il risultato di 4-1. Le “Aquile“si presentano da favorite in questa finale dopo aver eliminato anche la fortissima Costa d’Avorio.

Per la Nigeria sarebbe il terzo titolo nella competizione, dopo quelli del 1980 e del 1994. Star della squadra il bomber Emenike, già autore di 4 gol nel torneo.

Il Burkina Faso è la vera rivelazione di questa Coppa d’Africa, giunto in finale, la prima nella sua storia,dopo aver eliminato il favoritissimo Ghana ai rigori. Nei quarti un gol di Pitroipa aveva permesso agli “Stalloni” di eliminare il Togo di Adebayor.

Nigeria-Burkina Faso, finale della Coppa d’Africa, sarà trasmessa in diretta tv streaming a partire della 19:00 su Eurosport, canale 211 di Sky.


Autore

Potrebbe interessarti...