Calcio Copa Libertadores: trionfa l’Atletico Mineiro di Ronaldinho – Video

CALCIO COPA LIBERTADORES  – Si è svolta nella notte italiana la finale di ritorno della Copa Libertadores che vedeva impegnate Atletico Mineiro (Brasile)...

Copa Libertadores 2013 Atletico Mineiro

CALCIO COPA LIBERTADORES  – Si è svolta nella notte italiana la finale di ritorno della Copa Libertadores che vedeva impegnate Atletico Mineiro (Brasile) e Olimpia Asuncion (Paraguay). A conquistare l’ ambito trofeo sono i brasiliani, che ai rigori ottengono il loro primo storico successo nella competizione.

L’ Atletico Mineiro, trascinato dall’ex milanista Ronaldinho si è imposto 2-0 nei tempi regolamentari, ribaltando lo 0-2 subito all’andata in Paraguay per effetto dei gol di Jo e Leandro Silva.

La partita si è poi trascinata fino ai rigori, con i paraguaiani che hanno sbagliato due volte dal dischetto consegnando il primo storico trionfo all’Atletico Mineiro.

Con questa vittoria Ronaldinho diventa il settimo giocatore nella storia a conquistare i trofei continentali per club più importanti, Champions League e Copa Libertadores. Con la vittoria nel torneo sudamericano la squadra di Belo Horizonte ottiene la qualificazione al Mondiale per club, dove contenderà lo scettro di campione del mondo al Bayern Monaco di Pep Guardiola.


Autore

Potrebbe interessarti...