Calcio, Amichevole: oggi Brasile-Italia, le probabili formazioni

CALCIO AMICHEVOLE – Sfida di lusso quella che staserà a Ginevra vedrà la Nazionale Italiana guidata da Cesare Prandelli opposta al Brasile. Una partita...

Calcio: Brasile-Italia, le probabili formazioni

CALCIO AMICHEVOLE – Sfida di lusso quella che staserà a Ginevra vedrà la Nazionale Italiana guidata da Cesare Prandelli opposta al Brasile. Una partita che mette di fronte le due nazionali che hanno conquistato più titoli mondiali nella storia.

Una sfida che gli azzurri non vincono dal lontano 1982, quando Paolo Rossi segnò la tripletta che lancio la Nazionale alla conquista del mondiale spagnolo, il terzo nella storia azzurra. Da allora solo tre sconfitte e due pareggi, uno dei quali nella finale dei Mondiali 1994 conclusa con la vittoria ai rigori per i sudamericani.

L’ultimo precedente risale alla Confederations Cup del 2009, con la secca vittoria per 3-0 dei brasiliani, poi vincitori del torneo. Dopo ben 31 anni Prandelli prova a riportare l’Italia a battere i verdeoro, in un classico del calcio che si ripeterà anche nella prossima Confederations Cup, con  le due squadre inserite nello stesso raggruppamento. Queste le probabili formazioni del match di stasera giovedì 21 marzo.

Brasile (4-3-3): 1 Julio Cesar, 2 Dani Alves, 3 Dante, 4 David Luiz, 6 Filipe Luis, 5 Fernando, 10 Oscar, 8 Hernanes, 7 Hulk, 9 Fred, 11 Neymar.

Italia (4-3-1-2): 1 Buffon, 2 Maggio, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 5 De Sciglio, 16 De Rossi, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 23 Giaccherini, 10 Osvaldo, 9 Balotelli.


Autore

Potrebbe interessarti...