Brasile 2014: SPAGNA-OLANDA, diretta tv streaming su Sky e Rai 1

Dopo la finale di Sudafrica 2010 è ancora Spagna-Olanda nella prima giornata di Brasile 2014. Diretta tv dalle 21:00 su Sky e Rai 1.

brasile 2014

CALCIO MONDIALI – A quattro anni di distanza è di nuovo Spagna-Olanda con le due squadre che si affronteranno nella prima giornata del gruppo B di Brasile 2014. Il match si giocherà all’Arena Fonte Nova di Salvador alle 21:00 italiane.

Le due squadre si affrontarono nella finale di Sudafrica 2010, partita che regalò alle “Furie Rosse” di Del Bosque il primo titolo della propria storia. Senza dubbio Spagna-Olanda è uno dei match più importanti della fase a gironi, una partita che le due squadre vogliono vincere a tutti i costi per evitare rischi. Nel girone figura anche l’ostico Cile che potrebbe creare grattacapi alle due europee. Ogni punto è importante e in partite di tale livello è importante essere al meglio della condizione.

La Spagna arriva al mondiale come una delle favorite, anche se fare il bis iridato è impresa ardua per chiunque. Del Bosque conta su un gruppo ormai consolidato guidata dai “soliti” Xavi e Iniesta, ai quali si aggiunge il brasiliano naturalizzato spagnolo Diego Costa.

L’Olanda di Van Gaal vuole riscattare il flop di Euro 2012 e cercare la rivincita contro gli spagnoli. Gli “orange” hanno in squadra campioni come Robben, Sneijder e Van Persie, senza dubbio le punte di diamante di una squadra che punta a stupire.

FORMAZIONI – Spagna (4-2-3-1): Casillas, Azpiliqueta, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba, Xabi Alonso, Busquets, Iniesta, Xavi, Pedro, Diego Costa. Olanda (3-5-1-1): Vorm, De Vrij, Vlaar, Martins Indi, Janmaat, Sneijder, De Jong, Clasie, Blind, Robben, Van Persie.

Il match Spagna-Olanda, prima giornata della fase a gironi di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1 a partire dalle 21:00 di oggi venerdì 13 giugno 2014. Diretta streaming tramite SkyGo.


Autore

Potrebbe interessarti...