Brasile 2014, Gilardino lancia l’Italia, Bulgaria ko: Video Gol e Highlights

CALCIO BRASILE 2014 – Tre punti sofferti e fondamentali quelli che la nazionale di Cesare Prandelli conquista a Palermo, dove gli azzurri hanno battuto per...

Gilardino

CALCIO BRASILE 2014 – Tre punti sofferti e fondamentali quelli che la nazionale di Cesare Prandelli conquista a Palermo, dove gli azzurri hanno battuto per 1-0 la Bulgaria. Match-winner della serata Alberto Gilardino, autore del gol vittoria al 38′ del primo tempo.

E’ però una brutta Italia quella che va in scena in terra siciliana, una nazionale salvata soltanto da tre prodigiosi interventi di Buffon e da un pizzico di fortuna. Dopo un primo tempo senza particolari guizzi gli azzurri passano grazie ad una bella iniziativa di Candreva, che dopo essere entrato in area dal lato sinistro offre a Gila un cross al bacio. L’attaccante del Genoa si fa trovare pronto e di testa infila Mihailov per l’1-0.

Nella ripresa però gli uomini di Prandelli calano vistosamente e i bulgari iniziano a dominare in lungo e in largo.

La squadra di Penev sfiora il pareggio in più occasioni, ma i nostri si salvano grazie ad un Buffon in giornata di grazia. Almeno tre interventi decisivi del portierone azzurro, due su Popov e uno su Nedelev, parate che alla luce dei fatti hanno fatto la differenza tra la nostra nazionale ed una tenace Bulgaria.

La vittoria di oggi proietta gli azzurri a quota 17 punti nel gruppo B, ben 7 in più della Bulgaria a tre partite dalla fine. Una vittoria martedì contro la Repubblica Ceca significherebbe la matematica certezza di partecipare a Brasile 2014. L’obiettivo è ormai ad un passo, ora però Prandelli è chiamato a far compiere il salto di qualità ai suoi. La nazionale vista oggi non può essere quella che la prossima estate dovrà puntare ad un posto tra le prime quattro del mondo.


Autore

Potrebbe interessarti...