Boxe: Wladimir Klitschko si conferma campione, Pulev KO – Video

BOXE - Wladimir Klitschko supera brillantemente l'esame contro Kubrat Pulev vincendo per ko al quinto round. Il video all'interno.

wladimir klitschko

BOXE – Continua il dominio assoluto di Wladimir Klitschko nei pesi massimi, categoria regina del pugilato. Il campione ucraino ha sconfitto senza troppi problemi il suo sfidante Kubrat Pulev con un perentorio ko al quinto round, mantenendo le cinture WBA, WBO e IBF.

Non c’è stato nulla da fare per il bulgaro Pulev contro la maggiore potenza di Klitschko, capace di imporre ben due atterramenti al suo sfidante già nel primo round. Ha del miracoloso il fatto che Pulev sia riuscito a rimanere in piedi in una prima ripresa per lui da incubo. Il resto del match non è stato meglio per lo sfidante, che pur riuscendo ad andare a segno sul volto del campione in qualche occasione, ha subito dei colpi potentissimi che avrebbero steso chiunque.

Pulev è andato giù anche nel terzo round dopo aver subito un terrificante destro che gli spegne la luce per alcuni secondi.

Nel quarto il bulgaro riesce a limitare i danni ma praticamente la contesa finisce qualche minuto dopo. Nel quinto round lo sfidante mette a segno un bel destro al volto di Klitschko che, visibilmente contrariato, si scuote e piazza un gancio sinistro di inaudita potenza. Pulev è colpito in pieno, cade rovinosamente al tappeto con le braccia in croce ed è definitivamente ko.

Klitschko conferma ancora una volta di essere il signore assoluto dei pesi massimi, forse al momento imbattibile a meno di clamorose perdite di tenuta dovute all’età. Nel suo futuro il gigante ucraino vorrebbe tentare l’assalto anche alla cintura WBC, ora in mano al canadese Stiverne dopo l’abbandono del titolo da parte del maggiore dei Klitschko, Vitali.

Sotto, il video del terribile ko inflitto da Wladimir Klitschko a Kubrat Pulev.

https://www.youtube.com/watch?v=YnAzpAb8ScU


Autore

Potrebbe interessarti...