Boxe Titolo Italiano: Moscatiello vs Pintaudi, diretta tv streaming su RaiSport 2

BOXE - Il grande pugilato ritorna al Teatro Principe di Milano dove si disputerà il titolo italiano Moscatiello vs Pintaudi. Diretta tv streaming RaiSport 2

Moscatiello vs Pintaudi

BOXE – Un grande ritorno quello di oggi venerdì 5 dicembre al Teatro Principe di Milano che, dopo oltre quarant’anni ospita al suo interno una serata dedicata alla boxe. Sul ring l’attesa sfida Moscatiello vs Pintaudi per il titolo italiano dei pesi welter.

La location milanese ha ospitato tra gli anni ’40 e ’60 decine di riunioni con incontri europei e mondiali in cui erano coinvolti i campioni italiani dell’epoca. Quello di questa sera è per certi versi un match storico che segnerà una nuova era della boxe al Teatro Principe e in Italia in generale.

Sul ring l’incontro di cartello vedrà la prima difesa del titolo italiano di Antonio Moscatiello, campione da giugno 2014 dopo la bella vittoria per ko su Paolo Lazzari.

Moscatiello, 31anni, arriva  questo incontro con un record di 17 vittorie e due sole sconfitte. In passato il pugile milanese ha anche combattuto per il titolo europeo, venendo sconfitto da Leonard Bundu.

Lo sfidante Riccardo Pintaudi, 31enne anch’egli, vanta nove vittorie da professionista di cui 7 per ko. Meno esperto del suo rivale odierno, Pintaudi è alla prima occasione titolata. In virtù della minore esperienza a certi livelli lo sfidante parte leggermente sfavorito, ma la sua potenza potrebbe anche fare la differenza.

Il match Moscatiello vs Pintaudi, titolo italiano dei pesi welter, sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 22:45 di oggi venerdì 5 dicembre 2014. Diretta streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...