Boxe Titolo Italiano: Lancia vs Di Silvio II, diretta tv streaming su Sportitalia

BOXE - Il titolo italiano dei pesi leggeri Lancia vs Di Silvio e l'europeo di Simona Galassi in diretta tv su Sportitalia dalle 21:10.

lancia vs di silvio II

BOXE – Grande serata di pugilato oggi venerdì 8 agosto al PalaFijlkam di Ostia Lido (Roma) dove si terrà la riunione imperniata sul titolo italiano dei pesi leggeri Lancia vs Di Silvio. In cartellone anche la difesa del titolo europeo di Simona Galassi contro la francese Arzalier.

Il match principale è una vera e propria rivincita tra il campione Manuel Lancia e lo sfidante Pasquale Di Silvio, entrambi romani. Nel 2013 si disputò infatti il primo incontro tra i due che vide Lancia trionfare ai punti e vincere così il suo attuale titolo contro Di Silvio. Questa volta dunque i ruoli di campione e sfidante saranno invertiti ma molto probabilmente il match sarà ancora una volta combattutissimo ed entusiasmante. I valori sul ring sono pressochè equivalenti e come nel primo incontro è difficile fare pronostici tra i due pugili. Il campione Lancia è alla sua seconda difesa del titolo ed è imbattuto in 10 incontri da professionista, lo sfidante Di Silvio è più esperto e di recente ha combattuto un altro derby appassionante contro il campione europeo Emiliano Marsili.

Anche in quell’occasione per lui è arrivata una sconfitta ai punti in un match comunque disputato con cuore e tattica, caratteristiche che potrebbero riportarlo sul trono d’Italia.

Non meno importante è il match che vedrà l’ex campionessa del mondo Simona Galassi impegnata contro la francese Laetitia Arzalier. La romagnola difenderà il suo titolo europeo dei pesi mosca per la seconda volta ed in caso di vittoria potrebbe tentare nuovamente la conquista del titolo mondiale. Nel sottoclou anche il titolo italiano femminile del leggeri tra Anita Torti e Monica Gentili e il match di rientro di Domenico “Vulcano” Spada. Dopo la sconfitta per ko contro Rubio il pugile romano incontra Nicola Matic in un match sulle sei riprese in attesa della sfida di ottobre per il titolo Mondiale Silver WBC contro il forte inglese Martin Murray.

L’intera riunione di boxe Ostia Lido incentrata sul titolo italiano dei pesi leggeri Lancia vs Di Silvio II sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre, a partire dalle 21:10 di oggi venerdì 8 agosto 2014. Diretta streaming sul sito www.sportitalia.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...