Boxe titolo europeo: Bundu difende la cintura contro Jackiewicz, diretta tv streaming su Sportitalia

BOXE – Grande sfida quella che gli appassionati di boxe avranno l’opportunità di seguire stasera grazie a Sportitalia. Al Tendastrisce di Roma infatti...

Boxe diretta tv streaming

BOXE – Grande sfida quella che gli appassionati di boxe avranno l’opportunità di seguire stasera grazie a Sportitalia. Al Tendastrisce di Roma infatti Leonard Bundu difenderà il titolo europeo dei pesi welter dall’assalto del temibile polacco  Rafal Jackiewicz.

Per il pugile originario della Sierra Leone, forse il pugile italiano al momento più rappresentativo, si tratta di un impegno durissimo che potrebbe proiettarlo ai vertici mondiali della categoria. Bundu ha conquistato il titolo nel 2011 contro il romano Daniele Petrucci per poi difenderlo tre volte. In questa quarta difesa trova davanti a se però un grande avversario, in passato sfidante al titolo mondiale.

Una prova decisiva per il campione fiorentino, 38 anni, deciso a puntare in alto, a quella possibilità di combattere per il titolo mondiale che potrebbe coronare una carriera fin qui ottima.

Per Bundu infatti il record recita finora 28 vittorie e nessuna sconfitta, mentre due sono i pareggi. Aggiungere nel suo palmares una vittoria contro il duro polacco potrebbe finalmente portare alla tanto agognata chance di battersi per il titolo mondiale. Per lui in progetto un torneo organizzato dalla WBC, al termine del quale il vincente avrà l’onore di sfidare nientemeno che Floyd Mayweather Jr., indiscusso numero uno della boxe mondiale e ancora imbattuto.

L’intera riunione pugilistica di Roma sarà trasmessa in diretta tv streaming su Sportitalia 2, canale 61 del digitale terrestre e canale 226 di Sky, a partire dalle 21:00 di oggi sabato 6 aprile 2013. In programma altri tre match, mentre il clou Bundu-Jackiewicz inizierà intorno alle 22:40.


Autore

Potrebbe interessarti...