Boxe: Stevenson vs Bellew, titolo WBC mediomassimi. No in diretta streaming in Italia

BOXE – Sarà il Canada il palcoscenico principale della grande boxe internazionale del weekend di fine novembre. Al “Colisee du Quebec” di Quebec...

Stevenson-Bellew boxe diretta streaming

BOXE – Sarà il Canada il palcoscenico principale della grande boxe internazionale del weekend di fine novembre. Al “Colisee du Quebec” di Quebec City l’idolo di casa Adonis Stevenson difende nella notte italiana il titolo mondiale WBC dei pesi mediomassimi contro l’inglese Tony Bellew.

Stevenson, nato ad Haiti 36 anni fa ma da tempo cittadino canadese, è alla sua seconda difesa del titolo WBC conquistato contro Chad Dawson nel giugno scorso. Un impressionante ko al primo round che ha finalmente consegnato al forte picchiatore canadese il successo che merita, consacrandolo tra i migliori, se non il migliore, della categoria. Per lui in carriera ben 22 vittorie (19 per ko) ed una sola sconfitta nel 2010. Da quel giorno in cui venne sconfitto contro Darnell Boone l’attuale campione ha vinto 9 volte consecutive per ko, guadagnandosi la stima di tutti gli addetti ai lavori. Solo due mesi fa la spettacolare vittoria contro l’ex campione IBF Tavoris Cloud, costretto al ritiro dopo 7 round.

Il suo avversario Tony Bellew, 31 anni, è un rivale di tutto rispetto che in carriera vanta 20 vittorie, 1 pari ed una sola sconfitta, contro l’ex campione WBO Nathan

Cleverly. Oggi per lui una vera prova di maturità contro un tremendo picchiatore come Stevenson. Bellew è però un ottimo incassatore ed è coraggioso quanto basta per regalare ai fans del pugilato un match arrembante prendendosi i rischi contro un campione della levatura di Stevenson.

Nel sottoclou in palio un altro titolo mondiale dei mediomassimi, quello WBO detenuto dal 30enne russo Sergey Kovalev. Per lui si tratta della prima difesa del titolo conquistato in agosto demolendo in sole 3 riprese l’allora imbattuto Nathan Cleverly. Il suo avversario di oggi è l’ucraino Ismael Sillakh, alla sua prima chance mondiale. Lo stesso Kovalev è indicato da molti come il prossimo sfidante di Adonis Stevenson in una riunificazione dei titoli WBC e WBO, uno scontro tra picchiatori che farebbe la felicità di molti appassionati.

Il match tra Adonis Stevenson e Tony Bellew per il mondiale WBC dei mediomassimi è trasmesso dalla rete americana HBO, ma come spesso accade non sarà visibile in diretta tv streaming sulle tv italiane.


Autore

Potrebbe interessarti...