Boxe: Pacquiao vs Bradley II a Las Vegas, no diretta streaming in Italia

A distanza di due anni dal primo discusso match va in scena nella notte la rivincita Pacquiao vs Bradley. Sul ring di Las Vegas in palio il mondiale WBO.

Pacquiao vs Bradley II

BOXE – Match da brividi nella notte italiana tra sabato 12 e domenica 13 aprile quando, sul ring di Las Vegas, andrà in scena il match valido per il mondiale WBO dei welter Pacquiao vs Bradley.

Al di là del valore mondiale della sfida quella di stanotte sarà una vera e propria rivincita tra i due pugili che nel giugno 2012 si affrontarono con in palio il medesimo titolo. Allora il campione era il fuoriclasse filippino Manny Pacquiao che subì una clamorosa sconfitta per split decision. Un verdetto ingiusto che ha privato Pac-Man della cintura mondiale e della probabilità di misurarsi con il numero 1 “pound for pound” Floyd Mayweather. Quel verdetto ha inciso e non poco anche su Tim Bradley che, suo malgrado, ha avuto oltre al titolo di campione anche un’immagine macchiata da quella vittoria “scippata” ai danni del più amato rivale.

In entrambi i pugili è dunque forte la voglia di rivalsa, di dimostrare la propria superiorità al cospetto del rivale. In match come questo è anche superfluo che ci sia un titolo del mondo in palio. Una vittoria questa notte rilancerebbe Pacquiao nell’Olimpo dei migliori pugili in attività e consacrerebbe lo stesso Bradley.

Quest’ultimo è ancora imbattuto in 31 incontri e dopo il match contro Pacquaio ha battuto il russo Provodnikov e il messicano Marquez nelle sue difese del titolo. Il filippino è invece reduce dalla vittoria ai punti su Rios ma prima ancora dalla bruciante sconfitta per ko contro lo stesso Marquez.

In occasione del match Pacquiao vs Bradley gli addetti ai lavori vedono leggermente favorito “Pac-Man” , accreditato di una maggiore potenza e velocità di braccia rispetto al rivale. Tuttavia Bradley ha dimostrato di non essere un rivale facile da boxare ed ha una gran bagaglio tecnico. Resta da vedere se Pacquiao sia tornato quello di una volta, il pugile che metteva paura e che tutta l’opinione pubblica avrebbe voluto vedere contro Mayweather in un match da leggenda. In quel caso “Desert Storm” Bradley avrebbe poche chance, ma questa è una grande incognita ed il match sarà tutto da seguire.

Purtroppo però, gli appassionati italiani di boxe non potranno seguire il re-match Pacquiao vs Bradley in quanto nessun canale italiano ha comprato i diritti per la diretta tv e streaming.


Autore

Potrebbe interessarti...