Boxe Mondiale: Stiverne vs Arreola, dove la diretta tv streaming in Italia?

Grande attesa per il match Stiverne vs Arreola, valido per il titolo WBC dei massimi lasciato vacante da Vitali Klitschko per dedicarsi alla politica.

Stiverne vs Arreola

BOXE – Dopo diversi anni di monopolio dei fratelli Klitschko i pesi massimi avranno stanotte un nuovo re, seppure in una delle tante sigle che gestiscono la boxe mondiale. Nella notte di oggi sabato 10 maggio l’incontro Stiverne vs Arreola assegnerà il vacante titolo WBC dei massimi.

Il titolo è stato reso vacante dopo l’abbandono dell’attività sportiva da parte di Vitali Klitschko, detentore del titolo dal 2008. Il maggiore dei fratelloni ucraini è infatti impegnato nel suo nuovo ruolo di capo dell’opposizione nella tormentata Ucraina, in piena crisi e a rischio guerra civile. A contendersi una delle cinture più prestigiose della categoria regina saranno dunque l’haitiano-canadese Bermane Stiverne e lo statunitense Chris Arreola. Quest’ultimo ha già combattuto per il titolo in questione contro lo stesso Vitali, uscendo sconfitto per ko al decimo round.

I due co-sfidanti mondiali si sono già affrontati nell’aprile 2012 e in quell’occasione ne uscì vincente Stiverne ai punti dopo un incontro combattuto e intenso.

Anche questa volta il canadese parte coi favori del pronostico e pare punti a chiudere il match prima del limite. La sua miglior tecnica lo mette in pole position per la vittoria del titolo, ma il suo rivale è in possesso di un pugno pesante che potrebbe chiudere il match in qualsiasi momento.

In ogni caso si prevede un incontro da brividi tra due pugili di buon livello e al vertice della categoria dei pesi massimi. Il vincente della sfida potrebbe affrontare in futuro il minore dei Klitschko, Wladimir, attuale “vero” campione dei pesi massimi e detentore delle restanti tre cinture mondiali WBA,WBO e IBF.

Il match Stiverne vs Arreola, titolo mondiale WBC dei massimi, si disputerà sul ring del Galen Center di Los Angeles nella notte italiana tra oggi, sabato 10, e domani domenica 11 maggio. Orario previsto d’inizio intorno alle 04:45, con diretta tv streaming negli Usa da parte dell’emittente ESPN. Nessuna copertura televisiva in Italia, un altro schiaffo agli appassionati della noble art.


Autore

Potrebbe interessarti...