Boxe mondiale pesi massimi: Klitschko vs Pianeta in diretta tv streaming su Italia 2

BOXE – Un italiano all’assalto del titolo mondiale dei pesi massimi, un evento raro nella storia della boxe italiana, che fino ad ora conta solo due...

Klitschko vs Pianeta diretta tv streaming

BOXE – Un italiano all’assalto del titolo mondiale dei pesi massimi, un evento raro nella storia della boxe italiana, che fino ad ora conta solo due campioni nella categoria regina: l’indimenticato Primo Carnera e Francesco Damiani. Era il 1991 quando quest’ultimo perse il titolo WBO, da allora nessun pugile nostrano ha mai potuto fregiarsi del titolo di campione del mondo dei pesi massimi.

L’occasione della vita è arrivata invece a Francesco Pianeta, pugile di origini calabresi ma residente in Germania dall’età di 6 anni. Per lui stasera alla Sap Arena di Mannheim il duro compito di sfidare Wladimir Klitschko, detentore delle cinture WBA,WBO,IBO e IBF, dei massimi, colui che insieme al fratello Vitali domina la categoria più importante della boxe mondiale.

Pianeta fino ad ora ha disputato 29 incontri, vincendone 28 e con un solo pareggio, ma a dir la verità non ha ancora nessuna vittima illustre nel suo record.

Difficile, almeno secondo gli addetti ai lavori, che l’italiano possa impensierire il più giovane dei Klitschko, già proiettato verso la super sfida con il russo Povetkin. Sulla carta Pianeta ha pochissime chance contro il campione ucraino, imbattuto dal 2004. Nel record di Klitschko figurano 59 vittorie, di cui 50 per KO, e tre sole sconfitte. Numeri che fanno paura, ma che lo sfidante italiano deve cercare di dimenticare sul ring, dando il meglio di sè per raggiungere il traguardo più prestigioso di una intera carriera.

Davide contro Golia, sembrerebbe questa la premessa dell’incontro di stasera, ma Pianeta può essere già contento di aver vinto la sfida più importante della sua vita: nel 201o ha infatti messo al tappeto un cancro dopo un periodo di oltre un anno di cure. Una vittoria più grande di qualsiasi altra, al confronto della quale un titolo del mondo è poca cosa.

Il match Klitschko-Pianeta valido per il titolo mondiale dei pesi massimi versione WBA,WBO,IBO e IBF sarà trasmesso in diretta tv streaming in esclusiva su Italia 2, canale 35 del digitale terrestre, a partire dalle 21:05 di oggi sabato 4 maggio 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...