Boxe Mondiale: Klitschko vs Pulev, diretta tv streaming su Italia 1

BOXE - Sul ring di Amburgo il titolo mondiale dei pesi massimi Klitschko vs Pulev. Diretta tv e streaming su Italia 1 dalle 23:45.

KLITSCHKO VS PULEV

BOXE – Va in scena nella serata di oggi sabato 15 novembre l’attesissimo Klitschko vs Pulev, match valido per il titolo mondiale dei pesi massimi versione WBA, WBO e IBF. La sfida si disputerà sul ring di Altona, sobborgo di Amburgo (Germania).

Il 38enne ucraino Wladimir Klitschko difende le sue cinture mondiali per la diciassettesima volta in quello che è forse uno degli incontri più attesi dell’anno. Se è vero che la categoria dei pesi massimi non gode di ottima salute è anche vero che al momento il bulgaro Kubrat Pulev rappresenta il miglior sfidante possibile per il gigante Klitschko, imbattuto da dieci anni. Il match è dunque un incontro “vero” che suscita l’interesse degli appassionati di tutto il mondo, di soliti poco entusiasti degli incontri del pur fortissimo Wladimir.

Il pugile ucraino detiene tre delle quattro più importanti cinture mondiali ed è considerato a ragion veduta il più forte peso massimo del pianeta. Con il ritiro dall’attività agonistica del fratello Vitali, ex campione WBC e ora impegnato in politica, Wladimir punta a riunificare il titolo conquistando un giorno anche il WBC.

Prima però bisogna affrontare l’imbattuto Pulev, un pugile di grande valore e decisamente più pericoloso dell’ultimo avversario affrontato da Klitschko, il samoano Leapai.

Pulev vanta nel suo record 20 vittorie, di cui 11 per ko, e in carriera ha già conquistato un titolo europeo e diversi titoli internazionali IBF. Per lui questa sera la grande occasione di affrontare l’indiscusso numero 1 del mondo e di tentare la conquista del titolo mondiale dei pesi massimi. Sarà durissima per il bulgaro, che dovrà tentare di penetrare nella difesa del campione per cercare di metterlo in difficoltà ma allo stesso tempo evitare le pesanti bordate di Klitschko, capace di vincere ben 52 incontri per ko in carriera. Sarà il ring a dire se  il titolo dei massimi avrà un nuovo padrone o se il campione ucraino sarà ancora sul trono in attesa di un altro sfidante.

Il match Klitschko vs Pulev, titolo mondiale dei pesi massimi, sarà trasmesso in diretta tv su Italia 1 a partire dalle 23:45 di oggi sabato 15 novembre 2014. Diretta streaming su Premium Play.

 


Autore

Potrebbe interessarti...