Boxe Mondiale: Klitschko vs Leapai, no diretta tv streaming in Italia

Sul ring di Oberhausen il campione del mondo dei massimi Wladimir Klitschko difende il titolo contro l'australiano Alex Leapai.

klitschko

BOXE – Mentre il fratello maggiore, Vitali, è impegnato nel suo ruolo di capo dell’opposizione ucraina, Wladimir Klitschko prosegue nella sua attività sportiva difendendo il titolo mondiale dei pesi massimi contro lo sfidante Alex Leapai.

Per il minore dei fratelloni ucraini, detentore dei titoli WBA,IBF e WBO, si tratta delle sedicesima difesa del trono mondiale. Una striscia di successi incredibile che prosegue dal 2004, quando subì un pesante ko contro Lemon Brewster. Da allora “Dr. Steelhammer” ha fatto piazza pulita dei suoi avversari arrivando a detenere i titoli di ben tre delle quattro sigle più importanti del pugilato mondiale. Il quarto, apparteneva fino a poco fa al fratello Vitali, impegnato nel suo ruolo di leader politico e che comunque non avrebbe mai affrontato Wladimir sul ring.

Una scelta rispettabile che segna il legame di sangue indissolubile tra i due dominatori dei pesi massimi.

Lo sfidante Alex Leapai non è certo uno dei migliori possibli avversari per Klitschko, ma ha ottenuto la sua chance battendo il potenziale sfidante Denis Boytsov. Un verdetto a sorpresa che ha portato l’australiano di origini samoane alla sfida mondiale, nonostante il suo nome non risultava tra i potenziali candidati al titolo. Nonostante le dichiarazioni pre-match Leapai non sembra avere chance contro il numero 1 indiscusso della categoria, che i bookmaker vedono vincente in maniera netta anche prima del limite.

Il match tra Wladimir Klitschko e Alex Leapai si disputerà sul ring di Oberhausen in Germania, patria adottiva del campione, e sarà trasmesso dalla emittente tedesca RTL. In Italia l’evento non sarà visibile in diretta tv streaming, l’ennesimo colpo inferto ad uno sport spesso bistrattato dai nostri network televisivi.


Autore

Potrebbe interessarti...