Boxe Mondiale: Bundu vs Thurman, diretta tv streaming su Italia 1

BOXE - Nella notte a Las Vegas l'atteso Bundu vs Thurman per il mondiale WBA dei welter. Diretta tv su Italia 1 dalle 3, sul ring anche Lenny Bottai.

BUNDU VS THURMAN

BOXE – Nottata da passare in bianco per i tanti appassionati italiani di boxe che, nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre, potranno assistere all’attesissimo match mondiale Bundu vs Thurman.

Leonard Bundu, pugile fiorentino originario della Sierra Leone, ha l’opportunità di conquistare il titolo mondiale WBA interim dei pesi welter detenuto dal terribile picchiatore Keith Thurman. La sfida che attentde il nostro atleta è assai impervia in quanto il suo avversario è uno dei pesi welter più forti del panorama pugilistico e la potenza dei suoi pugno lo rende avversario assai poco gradito ai potenziali avversari. Un pugile evitato da molti ma che Bundu ha deciso di affrontare giocandosi così la più grande occasione della sua vita.

Un’occasione arrivata quando il pugile ha compiuto da poco 40 anni ma che nelle ultime prestazioni ha dimostrato di avere la freschezza di tanti atleti più giovani di lui. Bundu arriva a questo match dopo sei vittoriose difese del titolo europeo, le ultime delle quali arrivate combattendo in Inghilterra e battendo contro pronostico gli idoli locali Lee Purdy e Frankie Gavin. Risultati che hanno permesso al nostro portacolori di guadagnarsi l’opportunità e fare il grande salto nella boxe di oltre oceano. Teatro del match sarà l’MGM Grand di Las Vegas, il ring sul quale ogni pugile vorrebbe combattere.

Come detto sopra il nostro pugile parte sfavorito nei confronti del giovane Thurman, dotato di una grande potenza e nettamente più giovane di Bundu.

La classe di Leonard però potrebbe rendere il match più difficile del previsto per Thurman e regalare un’inaspettata sorpresa agli addetti ai lavori. Negli States sono in pochi a conoscere Bundu e in pratica il nostro pugile è dato per spacciato. Le vittorie ottenute in Inghilterra però testimoniano che il nostro pugile non teme i pronostici e ha tutte le carte in regola per farsi valere sul ring di Las Vegas.

Bundu non è l’unico italiano che sarà impegnato in questa grande serata di boxe, che vedrà il livornese Lenny Bottai affrontare il prospect Jermall Charlo. Il match vale come semifinale per il titolo IBF dei pesi superwelter, il vincente affronterà per il mondiale l’attuale detentore Cornelius Bundrage.

Match clou della serata è lo scontro tra Amir Khan e Devon Alexander con in palio il titolo WBC Silver dei pesi welter. Per il vincitore di questa grande match potrebbe presentarsi l’occasione di sfidare il numero 1 del mondo Floyd Mayweather.

L’intera riunione di Las Vegas, con i match Bundu vs Thurman e Bottai vs Charlo, sarà trasmessa interamente da Italia 1 nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre. Inizio collegamento previsto per le 03:00, diretta streaming su Premium Play.


Autore

Potrebbe interessarti...