Boxe: Mayweather vs Pacquiao, diretta tv streaming su Deejay TV

BOXE - Nella notte italiana tra sabato 2 e domenica 3 maggio il match del secolo Mayweather vs Pacquiao. Diretta tv streaming su Deejay TV,

BOXE – Dopo cinque lunghi anni di attesa, diversi accordi saltati e numerose trattative mai andate in porto, è finalmente giunto il momento della verità. Nella notte italiana tra oggi, sabato 2, e domani domenica 3 maggio sul ring dell’MGM Grand di Las Vegas avrà finalmente luogo “il match del secolo” Mayweather vs Pacquiao.

I due pugili sono considerati i più forti del pianeta e senza dubbio lo sono nella categoria dei pesi welter, di cui detengono tre delle quattro cinture mondiali. L’incontro, sulla distanza delle 12 riprese, metterà in palio infatti i titoli WBA e WBC detenuti da Floyd Mayweather Jr e il titolo WBO di Manny Pacquiao.

A partire favorito, seppur di poco, è lo statunitense Mayweather, numero 1 del pugilato mondiale imbattuto in 47 incontri. “Pretty Boy” fa della tecnica sopraffina e della elusività difensiva un’arma devastante contro gli avversari, spesso frustrati dall’impossibilità di colpirlo e di rispondere a loro volta. L’americano non avrà comunque vità facile contro un fuoriclasse come il filippino, il quale è capace di mettere una pressione asfissiante sui rivali e possiede una buona potenza.

Pesa molto su di lui il pesante ko subito da Marquez nel dicembre 2012, anche se da allora “Pac Man” ha sempre vinto.

La sfida avrebbe senza dubbio avuto un appeal diverso se fosse avvenuto qualche anno fa, quando i due schiacciavano gli avversari ed erano nel pieno della loro carriera. Era il biennio 2008\2009 quando Pacquiao distrusse in rapida sequenza nomi come Oscar De La Hoya, Ricky Hatton e Miguel Cotto, consacrandosi come unico vero rivale di Mayweather. Da allora si è provato più volte a trovare un accordo ma le parti hanno sempre trovato problemi. Questa volta, con i pugili sicuramente meno giovani (38 anni Mayweather, 36 Pacquiao) ma pur sempre campionissimi, la sfida è finalmente realtà.

Per la gioia dei tanti appassionati (e non solo) italiani, Mayweather vs Pacquiao sarà trasmesso in diretta tv streaming su Deejay TV, canale 9 del digitale terrestre e canale 145 di Sky. Inizio collegamento alle ore 03:00 di domenica 3 maggio 2015, verranno trasmessi anche i match del sottoclou tra cui Lomachenko vs Rodriguez. Una nottata di boxe da leggenda che i fan ricorderanno a lungo.


Autore

Potrebbe interessarti...