Boxe: Mayweather vs Maidana per il titolo welter. Dove la diretta tv streaming in Italia?

Luci accese sul ring di Las Vegas per l'atteso match-evento Mayweather vs Maidana, valido per il titolo unificato WBA e WBC dei welter

mayweather vs maidana

BOXE – Mancano ormai poche all’attesissimo incontro di boxe Mayweather vs Maidana, uno dei più grandi eventi pugilistici dell’intero 2014. Il match è valido per l’unificazione dei titoli mondiali versione WBA e WBC dei pesi welter.

Sul ring dell’MGM Grand di Las Vegas il favorito è senza dubbio Floyd Mayweather Jr, campione WBC dei welter ed indiscusso numero 1 del pugilato mondiale. “Pretty Boy” è imbattuto in 45 incontri da professionista, una carriera sin qui strepitosa che lo ha visto battere i migliori rivali in circolazione, pugili di valore assoluto come Oscar De La Hoya, Marquez, Miguel Cotto e in ultimo Saul Alvarez. All’appello manca solo il filippino Manny Pacquiao, detentore del titolo WBO dei welter, contro il quale gran parte degli appassionati di boxe vorrebbe vederlo incrociare i guantoni.

In carriera Mayweather ha battuto tutti grazie ad una difesa sopraffina e ad una velocità di braccia non comune, doti che lo hanno portato spesso a surclassare i suoi avversari. Ultimo a farne le spese il messicano Alvarez, dominato per 12 round lo scorso 14 settembre. In molti sono pronti a scommettere che l’argentino Marcos Maidana non farà una figura diversa dal suo predecessore, ma è comunque certo che “El Chino” darà l’anima sul ring e soprattutto nelle prime riprese attaccherà a spron battuto il suo rivale.

Maidana, divenuto campione WBA battendo a sorpresa il promettente Adrien Broner, è un pugile dal pugno pesante e grande attaccate. Inutile dire che Mayweather ha spesso surclassato pugili del genere, ma da Maidana ci si aspetta una strategia diversa da quella usata fin qui dai precedenti rivali del campione americano.

Nel sottoclou di Mayweather vs Maidana altri due incontri di gran pregio, come la sfida tra Amir Khan e Luis Collazo a livello di pesi welter e il rientro di Adrien Broner contro Carlos Molina. L’inglese Khan, che è stato uno dei candidati a sfidare Mayweather, cercherà di rilanciarsi nel giro che conta dopo un anno di inattività seguite ad un periodo buio che lo ha visto prima perdere contro Danny Garcia per ko e poi rientrare con due vittorie convincenti. Khan dovrà dimostrare di essere pronto per un eventuale grande match titolato contro un avversario duro come Collazo. Un match non scontato che potrebbe regalare al vincitore ingaggi e possibilità importanti.

Il match Mayweather vs Maidana, titolo mondiale WBA e WBC dei pesi welter, si disputerà nella notte italiana tra sabato 3 e domenica 4 maggio. Orario previsto di inizio intorno alle 06:00 italiane, purtroppo nessuna tv italiana trasmetterà l’evento in diretta tv streaming.


Autore

Potrebbe interessarti...