Boxe: match Pacquiao vs Rios. Dove la Diretta TV Streaming?

BOXE – L’ultimo ricordo sul ring che si ha di Manny Pacquiao è quello terribile di 11 mesi fa, quando il destro dello storico rivale Juan Manuel Marquez...

Pacquiao vs Rios boxe streaming

BOXE – L’ultimo ricordo sul ring che si ha di Manny Pacquiao è quello terribile di 11 mesi fa, quando il destro dello storico rivale Juan Manuel Marquez mise il filippino al tappeto. Un colpo fulminante che lasciò “Pac-Man” steso sul quadrato di Las Vegas per diversi minuti, facendo temere per la sua salute.

Da allora Pacquiao, 34 anni, non ha più combattuto, ponderando bene ogni scelta prima di rimettere i guantoni e salire sul ring a dare e prendere pugni. Oggi sabato 23 novembre è venuto per lui il momento di ricominciare, di dimostrare ai suoi detrattori che il campione c’è ancora. Per farlo ha scelto di misurarsi con lo statunitense Brandon Rios, 27anni, ex campione del mondo dei superleggeri e anche lui in cerca di riscatto. Il pugile residente in California è infatti reduce dalla sconfitta ai punti con Mike Alvarado per il titolo WBO, uno stop che ha acceso in lui un forte desiderio di rivincita. In palio il titolo Intercontinentale WBO e la possibilità di combattere ancora per un titolo mondiale.

Sulla carta il match è favorevole a Pacquiao, più veloce di braccia e più mobile di gambe rispetto all’avversario. Rios è però molto potente e il filippino dovrà stare attento nelle prime riprese a non subire troppo la pressione del più giovane rivale.

Per Pacquiao un cliente non troppo facile, soprattutto dopo il duro ko subito da Marquez che potrebbe aver lasciato dei segni sull’ex campione del mondo. Probabilmente il miglior Pacquiao, quello del periodo 2008-2009, avrebbe avuto ragione senza problemi del suo avversario, ma le ultime uscite del filippino hanno evidenziato un calo di prestazioni. Motivo per cui il match di stanotte è atteso da molti, che sperano in una grande prova di “Pac-Man” per rilanciare l’ipotesi di un match da sogno contro l’imbattuto Floyd Mayweather JR. Un match che forse avrebbe già dovuto essere disputato qualche anno fa, quando i due erano entrambi al top della loro forma. Il duro Rios è ora arbitro di questa scelta, la realizzazione del match del secolo passa anche per i suoi pugni.

Il match Pacquiao vs Rios si disputerà alla Cotai Arena all’interno Venetian Casinò di Macao, ex colonia portoghese annessa alla Cina dal 1999, nella notte italiana tra oggi sabato 23 e domani domenica 24 novembre. Non sarà possibile seguire il match in diretta tv streaming sulle reti italiane, purtroppo sempre avare nei confronti della grande boxe internazionale e non.


Autore

Potrebbe interessarti...