Boxe internazionale: Alvarez vs Lara a Las Vegas. Dove la diretta tv streaming in Italia?

BOXE - Tutto pronto per l'atteso match Alvarez vs Lara a Las Vegas, nessun titolo in palio. Diretta negli Usa su Showtime, no tv e streaming in Italia.

alvarez vs lara

BOXE – Match tra i più interessanti della stagione quello che si combatterà nella notte italiana a Las Vegas, dove si terrà una riunione di boxe imperniata sul match principale Alvarez vs Lara. I due sono tra i talenti migliori del panorama dei pesi superwelter e del pugilato in generale.

Il match non prevede nessun titolo in palio, nonostante il cubano Erislandy Lara sia detentore del titolo WBA dei superwelter. La scelta è dovuta al fatto che i due pugili combatteranno ad un peso superiore a quello previsto dalla categoria e dunque il match non potrà assegnare il titolo. Comunque vada l’esito di questo attesissimo incontro deciderà buona parte dei progetti futuri dei due campioni.

In palio non c’è una cintura ma vincere contro un avversario di tale livello porterebbe uno dei due ad incontri di grande prestigio, mentre il perdente dovrebbe fare un passo indietro e ripartire da zero o quasi.

Favorito della vigilia è Lara, che con la sua boxe tecnica ricorda molto Floyd Mayweather. Proprio Mayweather inflisse a Saul Alvarez la sua unica sconfitta in carriera, una lezione di pugilato che il giovane messicano difficilmente scorderà. Il “Canelo” soffre molto i pugili mobile e tecnici e dunque parte in leggero svantaggio. La potenza dei suoi colpi, unita ad una costante pressione potrebbe portare Alvarez ad un successo ma la mobilità di Lara potrebbe costringerlo ad un grande dispendio di energia. Solo il ring potrà dire quale dei due stili avrà la meglio, come sempre è il quadrato a dettare l’ultima parola.

Il match di boxe Lara vs Alvarez è anche un importante evento negli Usa e in Messico, patria di Alvarez, e sarà trasmesso in diretta tv e streaming sul network americano Showtime sabato 12 luglio. Purtroppo nessuna tv italiana trasmetterà l’evento, come sempre più spesso accade ultimamente a scapito di tanti appassionati nel nostro Paese.


Autore

Potrebbe interessarti...